Paper Mario: The Origami King – Tantissimi musicisti formano un concerto virtuale per celebrare le musiche del gioco

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Paper Mario: The Origami King è stato soggetto ad elogi e critiche. C'è chi ha le sue opinioni positive e chi invece è un po' più severo nel giudicarlo, ma su un aspetto si può essere senz'altro d'accordo: la colonna sonora di questo gioco è eccezionale.

Per celebrare il ricco comparto di musiche di questo gioco, più di 160 persone hanno collaborato per formare un concerto virtuale. Si tratta di un medley speciale che include decine di brani suonati in tanti stili diversi e con gli strumenti più disparati – dagli archi all'otamatone – ed eseguito da un gruppo di persone davvero eterogeneo. Hanno partecipato anche alcuni volti noti della scena musicale videoludica! David Wise (serie di Donkey Kong Country), Grant Kirkhope (Banjo-Kazooie, Donkey Kong 64, Mario + Rabbids Kingdom) e Frank Klepacki (serie di Command & Conquer) sono solo una piccola fetta dei grandi artisti che hanno preso parte a questa iniziativa. Vi consigliamo caldamente la visione, la collaborazione tra i musicisti e il montaggio del video ha dato frutto a questo lavoro magistrale!

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Zackee Biografia: Staffer dal 2006. Non ho mansioni particolari, faccio un po' di tutto, dallo scrivere articoli al presenziare agli eventi pubblici. Cerco di distribuire positività con il mio carattere, se mi incontri dal vivo aspettati almeno un paio di abbracci. Ho l'accento romano anche quando scrivo.
Giochi preferiti: Paper Mario: Il Portale Millenario, Pikmin 2, Monkey Island 2: LeChuck's Revenge, The Legend of Zelda: Majora's Mask, Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest.
Contatti: Email Facebook
Notizia

Lascia un commento