Presentiamo #CommunityNintendoPerLItalia: Una mega maratona di beneficenza

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Ho l'enorme piacere di presentarvi un evento al quale tengo molto: #CommunityNintendoPerLItalia è una grande collaborazione tra ben 16 community e influencer, che per un giorno saranno uniti in una grande maratona a scopo benefico su Twitch. Leggete la nota che abbiamo preparato insieme:

#CommunityNintendoPerLItalia

L’iniziativa #IoRestoACasa delle #CommunityNintendoPerLItalia

Un evento senza precedenti su Twitch sabato 28 marzo per raccogliere fondi a favore dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Sappiamo tutti che il mondo sta affrontando un’emergenza sanitaria senza precedenti nella storia contemporanea. Il contagio da COVID-19 sta colpendo duramente in particolar modo l’Italia, al momento primo Paese per numero di casi attivi a livello globale. Per cercare di arginarlo, il Governo ha promulgato decreti restrittivi che ormai tutti conosciamo e che si riassumono nel popolare hashtag #IoRestoACasa. Le disposizioni richiedono un impegno collettivo, che coinvolge ogni cittadino: per questo, le community Nintendo hanno deciso di fare la loro parte e unirsi per un’iniziativa senza precedenti, dal titolo #CommunityNintendoPerLItalia.

Sabato 28 marzo andrà in onda sul canale Twitch NintenTV, creato appositamente per l’occasione, una maratona live d’eccezione a cui prenderanno parte, in collaborazione con alcuni fan speciali, ben sedici tra le community e gli influencer Nintendo più popolari: 8-Bit Simomario, Animal Crossing Life Italia, Frake, Johto World, Lux PKK, Mario’s Castle, Nintendo Mobile Italia, NintendOn, Nintendoomed, Nintubers, Pokémon Beyond, Pokémon Central, Pokémon Go Raid Italia, Pokémon Next, Xenoblade Universe “R-Alpha” e Zelda Italy. Lo scopo del progetto è duplice: raccogliere fondi per l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, il cui reparto di terapia intensiva ha raggiunto il limite di posti letto disponibili, e offrire, al contempo, un momento di condivisione, intrattenimento e distrazione dalla quotidianità.

Il progetto prevede talk a tema, gameplay live dei principali titoli Nintendo, tra cui il recentissimo Animal Crossing: New Horizons e ulteriori numerose attività, svelate insieme ai fan speciali, all’interno della scaletta disponibile dai prossimi giorni sui nostri canali social.

Come community Nintendo abbiamo scelto di mostrarci ancora più uniti in questo momento di emergenza, promuovendo un’iniziativa straordinaria volta a stimolare azioni concrete e a testimoniare, con un messaggio comune che ha l’auspicio di buona speranza, che per ora è necessario restare a casa, ma presto #AndràTuttoBene. Vi aspettiamo in tanti!

Parla con la community italiana di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Stormkyleis Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (il 90% delle quali parla di Super Mario 64) e cerco di scrivere notizie con tanta cura. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi.
Giochi preferiti: Super Mario 64, Mario & Luigi: Superstar Saga, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations.
Contatti: Email Twitter
Evento

Lascia un commento