Evento

Presentiamo la seconda maratona di beneficenza delle #CommunityNintendoPerLItalia: #IoGiocoAncoraACasa!

Dopo il successo della prima maratona di beneficenza, abbiamo il grandissimo piacere di annunciare una seconda edizione! La prima si è svolta quasi esattamente un mese fa, e abbiamo raccolto 461€ per l'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, particolarmente afflitto dall'emergenza COVID-19. L'emergenza però non è ancora finita, e noi dobbiamo stare ancora a casa il più possibile, quindi rieccoci: in questa edizione l'intero ricavato verrà devoluto alla Croce Rossa Italiana. L'obiettivo, oltre a raccogliere donazioni, è anche semplicemente quello di intrattenervi con una lunga maratona di giochi e talk a tema Nintendo. La data da segnare è sabato 25 aprile. Il luogo, come la volta scorsa, sarà il canale twitch.tv/NintenTV, creato appositamente per queste iniziative.

Nei prossimi giorni diffonderemo la scaletta: abbiamo già delineato tutta la giornata, ma fino a sabato continueremo a lavorare duro per mettere più carne al fuoco possibile. Quello che possiamo già anticiparvi è la lista di community e content creator che hanno organizzato l'evento, e che porteranno il proprio segmento. Non potranno ripresentarsi tutti quelli della scorsa edizione, ma ci sono anche dei volti nuovi! In ordine alfabetico, siamo: Chozopedia, Johto World, Lux PKK, Mario's Castle (grazie al Toad, altrimenti non staremmo scrivendo questo post), NintendOn, Nintendo Player, Nintendoomed, Nintubers, Pokémon Central, WikiBound, Xenoblade Universe "R-Alpha" e Zelda Italy. Questa volta copriamo più serie diverse, incluse Metroid ed EarthBound, e in più si è aggiunto un altro grosso sito Nintendo come Nintendo Player.

Ovviamente non mancherà il nostro segmento, ma vi invitiamo davvero a guardare anche gli altri, perché tutte le community si stanno impegnando per portare qualcosa di divertente. Quanto alle donazioni, questa volta appariranno anche in tempo reale durante la diretta. Sintonizzatevi sabato per donare. Ricordate che anche un solo euro in beneficenza sarebbe molto significativo e apprezzato... se invece volete donare un milione di euro non saremo noi a fermarvi. 👀

Vi aspettiamo!

Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti