Notizia

Pubblicata la versione italiana di "Ask Iwata"

È finalmente uscito Chiedi a Iwata, l'apprezzatissimo libro dedicato al mitico CEO di Nintendo Satoru Iwata.

Iwata, tragicamente scomparso nel 2015 a soli 55 anni, ha lasciato un profondo solco nella storia della "Grande N", ed è rimasto senza dubbio nei cuori degli appassionati sia per il suo lavoro in un'epoca leggendaria — la generazione di Wii e DS — sia per il suo indimenticabile carattere spiritoso e genuino.

Il libro contiene riflessioni personali inedite del dirigente di Sapporo, con le sue delicate ma schiette "words of wisdom", così come aneddoti relativi alla gestione societaria, alle pressioni e alle soddisfazioni di un lavoro dalle immense responsabilità.

Questa nuova edizione è stata pubblicata da Panini Comics per la collana "Planet Manga", a cura di Mattia Dal Corno e con la traduzione di Susanna Scrivo. L'edizione originale giapponese, edita Hobonichi, risale al 2019, ed è stata inizialmente tradotta in inglese col titolo Ask Iwata.

Il progetto ha avuto un grande successo in tutto il mondo, e ora possiamo gustarcelo anche in italiano. Avete già acquistato la versione inglese, o coglierete quest'occasione per leggerlo per la prima volta? Quali sono i vostri pareri su questo prezioso ricordo? Quello che è certo è che Iwata sarà sempre una figura capace di unire i fan Nintendo, e le sue parole senza tempo saranno sempre fonte di saggezza, malinconia, rispetto e passione.


Link per l'acquisto: versione italiana / versione inglese.

Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti