Dopo che Nintendo si è divertita a lungo a tenerci sulle spine con una serie di minuscoli teaser, è finalmente giunto il momento del succoso trailer panoramico di Mario & Luigi: Fraternauti alla carica, il ritorno in grande stile della saga RPG dei nostri due fratelli preferiti in arrivo su Switch il 7 novembre.
Il trailer inizia riassumendo la storia dell'Elettria, un enorme continente separatosi in un arcipelago a seguito di una misteriosa calamità. Vengono poi mostrati nuovamente Condina e Presus, i due personaggi principali che affiancheranno Mario e Luigi nella loro avventura.
In seguito, possiamo dare una rapida occhiata all'Isola Solcamari, uno strano ibrido tra un'isola e una nave che funge da hub principale per spostarsi tra le varie isole attraverso una mappa e trovarne di nuove con un telescopio. Adesso abbiamo anche i nomi italiani di alcune ambientazioni, come l'Isola Selvafitta, l'Isola Sablia e l'Isola Gelavica (trovate altri nomi sul sito ufficiale appena aggiornato!). Ciascuna di queste ambientazioni è caratterizzata dai carismatici abitanti del posto e da scontri con Skonnet, il cattivo principale, e i suoi seguaci, gli Skonnettieri. Anche Bowser sembra ricoprire il ruolo di antagonista.
La seconda metà del trailer è incentrata sulla collaborazione tra Mario e Luigi, a partire dal mondo di gioco: come ogni Mario & Luigi che si rispetti, le azioni fratelli permettono ai due di raggiungere posti inaccessibili e risolvere puzzle. Oltre a volare come un UFO, rotolare come una palla e sparare palle di fuoco o di ghiaccio contemporaneamente, Luigi può usare la sua intuizione per imparare meccaniche sempre diverse. Altra novità è la possibilità di potenziare le azioni fratelli migliorandone gli effetti.
Le battaglie seguono la formula classica della serie basata sui comandi azione con salto e martello. In questo capitolo, Mario e Luigi si coordinano perfino durante gli attacchi ordinari, ma occhio a non fallire o si faranno male! Oltre alle meccaniche classiche, come gli attacchi fratelli, vengono introdotte le spine sinergiche: ciascuna di esse provoca effetti diversi, ma va ricaricata dopo un certo numero di utilizzi. È anche possibile usare più spine sinergiche contemporaneamente.
Che dire, finalmente sappiamo qualcosa di più di questo gioco! Non vediamo l'ora di portarlo sul nostro canale Twitch. Voi che ne pensate?