Rumor – Nintendo celebrerà il 35° anniversario di Super Mario con una serie di remaster su Switch

Commenta 7
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Il 2020 è un anno importante per Mario: Super Mario Bros., uscito nel 1985, compirà trentacinque anni il prossimo settembre. Nintendo sembra avere grandi piani per celebrare questo traguardo: secondo alcune fonti di VGC la compagnia giapponese ha in mente di rimasterizzare su Switch buona parte dei giochi della serie usciti negli ultimi decenni. Non conosciamo ancora i dettagli, come il catalogo definitivo o la forma che prenderà questo progetto di rimasterizzazione; l’annuncio, previsto inizialmente per un “evento fisico” in occasione dell’E3, verrà ridefinito in seguito alla cancellazione dell’evento, e assumerà probabilmente il formato digitale a cui siamo abituati.

Aggiornamento: Eurogamer e Gematsu hanno confermato la veridicità delle informazioni, aggiungendo che i giochi in arrivo comprendono versioni rimasterizzate di Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. In arrivo anche una riedizione di Super Mario 3D World, che includerà nuovi livelli.

Con Super Mario All-Stars, e di nuovo con l'edizione Wii dei 25 anni, Nintendo riproponeva su 16-bit i quattro giochi della serie usciti per NES. Chissà se farà qualcosa di simile?

Nintendo ha intenzione di svelare il progetto insieme a nuovi dettagli sulla partnership con Universal e sul film d’animazione attualmente in sviluppo. Le novità, però, non sembrano finire qui: stando alle fonti, il 2020 vedrà altri nuovi giochi di Mario in arrivo, tra cui il nuovo capitolo di Paper Mario che si vocifera tornare alla formula originale della serie.

Aggiornamento #2 (31 marzo): VGC ha appena confermato che i giochi includono Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy; arriveranno sotto forma di collezione speciale per il 35esimo anniversario della serie, invece di essere pubblicati come port tradizionali.

Fonti: VGC, Eurogamer, Gematsu

Parla con la community italiana di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di RednGreen
Nome: RednGreen
Biografia: Staffer dal 2011. Scrivo notizie e (qualche volta) articoli originali; do anche una mano nella gestione della community. Sono un appassionato di musica di videogiochi e blatero spesso sui miei compositori preferiti ♫
Giochi preferiti: Super Mario World 2: Yoshi's Island, Super Mario 64, Gimmick!, Mario & Luigi: Superstar Saga, Paper Mario: Il Portale Millenario, The Legend of Zelda: Link's Awakening, The Legend of Zelda: Majora's Mask, Mother 3, Golden Sun, Secret of Evermore, Undertale.
Contatti: Twitter YouTube
Notizia
7 commenti
  • Red, sei Babbo Natale a Pasqua. Grazie per aver trovato questa informazione straordinaria!!

  • paper mario sticker star HD 😍

  • Finalemente! Almeno sappiamo che c'è un gioco di Mario nel 2020 nelle vicinanze, remastered o non (e temo che stavolta niente Mario col golfino o sportivo).

  • Spero che per Super Mario 64 prendano anche elementi dal remake

  • Cioè, mi state dicendo che escono un casino di giochi di Mario solo quest'anno? Comunque tra tutti vorrei di più una remastered di Super Mario Sunshine che purtroppo non credo di avere mai occasione di giocare non avendo un Gamecube

  • Se saranno parte di collezione allora tempo avranno meno contenuti rispetto a dei remake. Ma almeno avremo una revisione grafica per tutti e 3, il che è un bene soprattutto per Super Mario 64 dato che è invecchiato malissimo da questo punto di vista. Ovviamente anche un Super Mario 64 tradotto in italiano (non considerando il remake per DS) e con una migliore telecamera (quella del remake era comunque molto meh)

  • Lascia un commento