Si è spento Walker Boone, il doppiatore canadese di Mario nei cartoni degli anni '90

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Brutta notizia per chi è cresciuto con i cartoni di Super Mario: Walker Boone, il doppiatore di origini canadesi che prestava la voce a Mario, si è spento all'età di 76 anni lo scorso gennaio. Il suo decesso è passato estremamente in sordina, e solo di recente è stato reso noto.

Il doppiatore Boone (il cui vero nome era Theodore Nicoloff) ha prestato la propria voce a Mario nel doppiaggio americano delle serie Le avventure di Super Mario e Super Mario World, ma ha anche lavorato a tante altre serie televisive americane come Star Trek: The Next Generations o La guerra dei mondi (in entrambi i casi nel 1988).

Non è la prima volta che sentiamo di un attore o di un doppiatore che ci lascia quando si parla di Super Mario: ricordiamo ad esempio Bob Hoskins, che ha interpretato Mario nel film del 1993, o Lou Albano, che aveva doppiato e recitato nei suoi panni in The Super Mario Bros. Super Show!.

Fonte: aftercare.org

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Zackee Biografia: Staffer dal 2006. Non ho mansioni particolari, faccio un po' di tutto, dallo scrivere articoli al presenziare agli eventi pubblici. Cerco di distribuire positività con il mio carattere, se mi incontri dal vivo aspettati almeno un paio di abbracci. Ho l'accento romano anche quando scrivo.
Giochi preferiti: Paper Mario: Il Portale Millenario, Pikmin 2, Monkey Island 2: LeChuck's Revenge, The Legend of Zelda: Majora's Mask, Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest.
Contatti: Email Facebook
Notizia

Lascia un commento