Sotto la lente – La ricetta di Nintendo per un buon livello

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La nostra rubrica di analisi del game design ritorna, per la prima volta interamente in formato video. In questo episodio analizziamo il livello "Torre delle viti" di New Super Mario Bros. U per comprendere la filosofia del level design di Nintendo, e come possiamo sfruttare queste conoscenze per creare livelli migliori di persona in Super Mario Maker 2.

Se poi volete dimostrare le vostre capacità di creatori di livelli, cliccate qui per andare al nostro primo contest di Super Mario Maker 2.

Buona visione!

Chi è l'autore?

Avatar di Akromaly
Nome: Akromaly
Biografia: Staffer dal 2019. Mi piace creare roba colorata e aspiro a diventare un game designer. Qui dentro scrivo articoli e do una mano con i video quando capita, mentre su Discord gestisco il bot del server e rompo le scatole alla gente sui miei gusti videoludici ostinati.
Giochi preferiti: Celeste, Geometry Dash, Super Mario 3D World, Super Mario Maker 2, la serie di WarioWare, Animal Crossing: New Horizons.
Contatti: Email YouTube Twitter
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2 commenti
  • Bella lo voce di Jun, aspetta...

  • Grazie a questa guida potrò fare livelli più elaborati ed apprezzabili...
    quando avrò il gioco.

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