Notizia

Super Mario 3D All-Stars si aggiorna per supportare il controller del Nintendo 64

Super Mario 3D All-Stars, la collection dei primi tre Mario 3D, è stata pubblicata in occasione del 35° anniversario di Mario ed è stata messa fuori commercio alla fine delle celebrazioni, lo scorso 31 marzo. Nonostante ciò, sembra che Nintendo non si sia scordata del tutto del gioco.

Questa mattina, infatti, è arrivato un aggiornamento del software di Super Mario 3D All-Stars. Grazie ad esso è ora possibile usare il controller del Nintendo 64 di Nintendo Switch Online per giocare a Super Mario 64 nella versione 3D All-Stars. Ricordiamo che anche Super Mario Sunshine è compatibile con il controller del GameCube, pubblicato invece in tandem con Super Smash Bros. Ultimate. Chissà, forse un giorno vedremo anche il Wii Remote per Super Mario Galaxy?

Recentemente alcuni fan hanno dato voce a un certo malcontento sulla qualità dell'emulazione del Nintendo 64 all'interno di Nintendo Switch Online. Secondo un confronto diretto registrato dallo YouTuber Modern Vintage Gamer – stessa console, stesso schermo e stesso controller – la versione Nintendo Switch Online di Super Mario 64 avrebbe circa 2 frame di input lag in più rispetto alla versione 3D All-Stars. Se siete puristi dei controlli accurati, quindi, ad oggi la versione 3D All-Stars è il modo migliore per rivivere il classico del 1996 su Nintendo Switch.

Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti