Super Mario Bros. Il Film ha superato il miliardo di dollari di incassi

La testata Deadline ha annunciato che Super Mario Bros. Il Film (qui la nostra recensione), che solo due giorni fa è finalmente uscito anche in Giappone, ha superato questo weekend il miliardo di dollari di incassi nel mondo.

Già appena uscito aveva iniziato a macinare record, e ora ha passato questo traguardo importante. È il terzo film della Illumination a superare il miliardo di incassi, dopo Minions e Cattivissimo Me 3. Per quanto riguarda i risultati generali nel cinema d'animazione, si avvicina rapidamente alla top 10, nella quale Minions è al quinto posto circondato da un mare Disney.

Lo scorso giovedì Chris Meledandri, il capoccia di Illumination, ha ricevuto un premio a Las Vegas come parte della convention CinemaCon. In quell'occasione ha raccontato di essersi intrufolato, i primi giorni dall'uscita di Super Mario Bros. in tre cinema diversi per osservare le reazioni del pubblico. In uno di questi il pubblico era composto da "nonni, bambini, coppie e gente in cosplay che si divertiva un mondo."

Ho realizzato che in quel preciso momento c'erano 25.000 cinema in tutto il mondo che stavano proiettando il nostro film e che stavamo dando gioia a così tante persone, in un momento in cui il mondo ha bisogno di gioia più che mai.

Al momento il film d'animazione dai più alti incassi, senza contare l'inflazione, è il remake del 2019 de Il re leone (che Disney si ostina a chiamare live-action ma... no) con 1,6 miliardi. Mario riuscirà a superarlo? Poi, già che c'è, potrebbe anche superare i 1,97 miliardi (tenendo conto dell'inflazione) di Biancaneve e i sette nani.

Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti