Super Mario Bros. – Nuovo record mondiale di speedrun: 4:55.230 (any%) di Miniland

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Un mese e due giorni: questo è il tempo che è trascorso dall'ultimo record mondiale di Super Mario Bros. stabilito da Miniland. Adesso lo stesso speedrunner ha colpito ancora con un tempo di 4:55.230.

Il momento decisivo è stato l'inizio del livello 8-4, quando Miniland è riuscito ad eseguire con successo una tecnica per accelerare più velocemente del normale. Questa tecnica non era mai stata eseguita prima d'ora in un record mondiale, e ha permesso di risparmiare 4 frame. Il resto dell'8-4 è filato liscio, così una run che stava già andando bene si è conclusa nel migliore dei modi. Alla faccia dei nervi saldi.

Nella descrizione del video Miniland ha dichiarato che non c'è più scampo: l'obiettivo adesso è ottenere il primo 4:54 della storia. Questo vuol dire tentare tecniche più difficili, quindi può comportare un numero di reset maggiore, ma la prima persona che riuscirà ad ottenere questo tempo scolpirà per sempre il suo nome nella storia del gioco. Il candidato principale è appunto Miniland, che ha stabilito questi ultimi due record e ha dato prova di saper reggere la pressione quando si trova per le mani un ritmo da record. Tuttavia ci sono altri due giocatori che sono perfettamente in grado di farcela: l'americano Niftski, attualmente secondo in classifica, ed il brasiliano LeKukie, attualmente terzo a pari merito con Kosmic (quest'ultimo si sta dedicando a giochi diversi e quindi per il momento non è in corsa).

Ci vediamo presto col prossimo aggiornamento?

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Stormkyleis Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (il 90% delle quali parla di Super Mario 64) e cerco di scrivere notizie con tanta cura. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi.
Giochi preferiti: Super Mario 64, Mario & Luigi: Superstar Saga, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations.
Contatti: Email Twitter
Notizia

Lascia un commento