Notizia

Super Mario Bros. – Nuovo record mondiale di speedrun: 4:55.230 (any%) di Miniland

Un mese e due giorni: questo è il tempo che è trascorso dall'ultimo record mondiale di Super Mario Bros. stabilito da Miniland. Adesso lo stesso speedrunner ha colpito ancora con un tempo di 4:55.230.

Il momento decisivo è stato l'inizio del livello 8-4, quando Miniland è riuscito ad eseguire con successo una tecnica per accelerare più velocemente del normale. Questa tecnica non era mai stata eseguita prima d'ora in un record mondiale, e ha permesso di risparmiare 4 frame. Il resto dell'8-4 è filato liscio, così una run che stava già andando bene si è conclusa nel migliore dei modi. Alla faccia dei nervi saldi.

Nella descrizione del video Miniland ha dichiarato che non c'è più scampo: l'obiettivo adesso è ottenere il primo 4:54 della storia. Questo vuol dire tentare tecniche più difficili, quindi può comportare un numero di reset maggiore, ma la prima persona che riuscirà ad ottenere questo tempo scolpirà per sempre il suo nome nella storia del gioco. Il candidato principale è appunto Miniland, che ha stabilito questi ultimi due record e ha dato prova di saper reggere la pressione quando si trova per le mani un ritmo da record. Tuttavia ci sono altri due giocatori che sono perfettamente in grado di farcela: l'americano Niftski, attualmente secondo in classifica, ed il brasiliano LeKukie, attualmente terzo a pari merito con Kosmic (quest'ultimo si sta dedicando a giochi diversi e quindi per il momento non è in corsa).

Ci vediamo presto col prossimo aggiornamento?

Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti