Super Mario Bros.: Peach-hime Kyushutsu Dai Sakusen! – Nuova anteprima del progetto di restauro

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

L'utente Carnivol sta restaurando la pellicola di Super Mario Bros.: Peach-hime Kyushutsu Dai Sakusen! (traducibile con Super Mario Bros.: La grande missione per salvare la Principessa Peach!), il film d'animazione di Super Mario Bros. uscito nel 1986.

Si tratta di un processo lungo e costoso: dovete sapere che per restaurare un vecchio film è necessario seguire una serie di passaggi delicati che vanno dalla stabilizzazione dell'immagine alla rimozione della polvere, questo per tutti i fotogrammi della pellicola. Il progetto ha richiesto diversi anni di lavoro e le spese per il recupero delle pellicole e l'acquisto degli strumenti ammontano a decine di migliaia di dollari. Inoltre non è chiaro a chi appartengano i diritti del film...! Il che può essere un problema per una futura pubblicazione della versione restaurata.

Il lavoro comunque prosegue: oggi è uscita una nuova anteprima che potete vedere cliccando qui. Mancano ancora alcune cose (tra cui la correzione del colore), ma il risultato è già impressionante e alcuni fotogrammi sono davvero molto belli da vedere!

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di RednGreen
Nome: RednGreen
Biografia: Staffer dal 2011. Scrivo notizie e (qualche volta) articoli originali; do anche una mano nella gestione della community. Sono un appassionato di musica di videogiochi e blatero spesso sui miei compositori preferiti ♫
Giochi preferiti: Super Mario World 2: Yoshi's Island, Super Mario 64, Gimmick!, Mario & Luigi: Superstar Saga, Paper Mario: Il Portale Millenario, The Legend of Zelda: Link's Awakening, The Legend of Zelda: Majora's Mask, Mother 3, Golden Sun, Secret of Evermore, Undertale.
Contatti: Twitter YouTube
Notizia

Lascia un commento