Notizia

Super Mario Bros.: Peach-hime Kyushutsu Dai Sakusen! – Nuova anteprima del progetto di restauro

L'utente Carnivol sta restaurando la pellicola di Super Mario Bros.: Peach-hime Kyushutsu Dai Sakusen! (traducibile con Super Mario Bros.: La grande missione per salvare la Principessa Peach!), il film d'animazione di Super Mario Bros. uscito nel 1986.

Si tratta di un processo lungo e costoso: dovete sapere che per restaurare un vecchio film è necessario seguire una serie di passaggi delicati che vanno dalla stabilizzazione dell'immagine alla rimozione della polvere, questo per tutti i fotogrammi della pellicola. Il progetto ha richiesto diversi anni di lavoro e le spese per il recupero delle pellicole e l'acquisto degli strumenti ammontano a decine di migliaia di dollari. Inoltre non è chiaro a chi appartengano i diritti del film...! Il che può essere un problema per una futura pubblicazione della versione restaurata.

Il lavoro comunque prosegue: oggi è uscita una nuova anteprima che potete vedere cliccando qui. Mancano ancora alcune cose (tra cui la correzione del colore), ma il risultato è già impressionante e alcuni fotogrammi sono davvero molto belli da vedere!

Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti