Super Mario Bros. X – Disponibile la versione 2.0 Beta 4 con nuovi contenuti

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

È stata finalmente rilasciata dopo un lunghissimo periodo di attesa la nuova versione del noto fangame Super Mario Bros. X. Si tratta della quarta e penultima beta della versione 2.0, grazie a cui il progetto è stato riportato in vita dopo l'abbandono da parte di Andrew "Redigit" Spinks, lo stesso creatore del famosissimo Terraria.

Questa versione, già anticipata nel 2019 da varie anteprime, aggiunge centinaia di funzioni, soprattutto per quanto riguarda l’editor di livelli: molti dei nuovi elementi sfruttano il linguaggio di programmazione Lua, introdotto proprio nella versione 2.0.

I nuovi elementi includono interessanti meccaniche come la parallasse degli sfondi o gli effetti di luce e buio, strumenti utilissimi per la personalizzazione grafica dei propri livelli.

Il 2020 rappresenta senza dubbio un anno molto importante per la community di SMBX, che celebrerà il decimo anniversario del gioco. Per l'occasione è stato reso pubblico il codice sorgente della versione 1.3, l'ultima rilasciata dall'autore originario. Per quanto riguarda la nuova versione, invece, potete trovarla qui.

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di AndrewPixel Biografia: Staffer dal 2019. Mi piace creare roba colorata e aspiro a diventare un game designer. Qui dentro scrivo articoli e do una mano con i video quando capita, mentre su Discord gestisco il bot del server e rompo le scatole alla gente sui miei gusti videoludici ostinati.
Giochi preferiti: Celeste, Geometry Dash, Super Mario 3D World, Super Mario Maker 2, la serie di WarioWare, Animal Crossing: New Horizons.
Contatti: Email YouTube Twitter
Notizia

Lascia un commento