Super Mario-kun – Arriva in Italia la raccolta Super Mario Bros. MANGAMANIA

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Come probabilmente molti di voi sapranno già, fanno parte del merchandise ufficiale di Mario anche vari manga. Tra questi senza dubbio il più famoso e longevo è Super Mario-kun, al momento ancora in corso e disponibile solamente in giapponese, francese e spagnolo.

Copertina del primo numero giapponese

Detto questo, nel 2020 era stata pubblicata anche in America una raccolta chiamata Super Mario Manga Mania che a sua volta, secondo quanto annunciato durante una live di J-POP Manga, dovrebbe arrivare in Italia entro la fine dell'anno.

Copertina americana del volume mostrata anche durante l'annuncio della futura pubblicazione italiana

Si tratterà di un volume unico di medie dimensioni che avrà il titolo di Super Mario Bros. MANGAMANIA. La descrizione ufficiale riporta:

Una raccolta delle migliori storie di Super Mario-kun, la serie manga di lungo corso che ripercorre le avventure dell’idraulico italiano più famoso al mondo! Ogni saga affronta le avventure di Mario e di tutti i personaggi comprimari affrontate nel corso dei 40 anni di vita di Super Mario.

Questa sarebbe la prima volta che Super Mario-kun viene pubblicato in Italia, sebbene sotto forma di raccolta.

Non sappiamo se la versione presa come riferimento sia quella americana o l'originale giapponese e al momento non sono disponibili altre informazioni sul volume in questione, ma continueremo a tenervi aggiornati.

Dal canto nostro, possiamo solo sperare che il prodotto finale risulti curato e privo di errori.

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Super1033
Nome: Super1033
Biografia: Staffer dal 2019. Mi piace cercare e confrontare cose. Talvolta inizio a scrivere articoli lunghi che non verranno mai finiti. O forse sì... chissà...?
Giochi preferiti: Luigi's Mansion, serie di Mario & Luigi, i primi tre Paper Mario, Mother 3.
Contatti: Twitter
Notizia

Lascia un commento