Notizia

Super Mario Maker 2 – Annunciato l'ultimo grande aggiornamento con mappe dei mondi, Bowserotti e molto altro

Nintendo ha annunciato a sorpresa l'ultimo grande aggiornamento di Super Mario Maker 2, con nuovi contenuti di vario tipo.

Come prima novità, vengono mostrati nuovi potenziamenti per i vari stili di gioco:

  • Fungo SMB 2 (stile di Super Mario Bros.): attraverso questo fungo, lo sprite di Mario si trasforma in quello di Super Mario Bros. 2, conferendogli l'abilità di salire sui nemici, afferrarli e lanciarli.
  • Costume rana (stile di Super Mario Bros. 3): questo potenziamento, proveniente dal gioco originale, permette a Mario di nuotare molto più velocemente sott'acqua e di correre sulla sua superficie, abilità del tutto inedita.
  • Super palloncino (stile di Super Mario World): anche questo potenziamento è riadattato dal titolo originale, e permette a Mario di fluttuare a mezz'aria.
  • Super ghianda (stile di New Super Mario Bros. U): come nel titolo di provenienza, trasforma Mario in uno scoiattolo volante e gli conferisce l'abilità di planare e aggrapparsi alle pareti.
  • Fiore boomerang (stile di Super Mario 3D World): grazie a questo potenziamento, Mario può lanciare dei boomerang ai nemici.

Lo stile di Super Mario 3D World vede anche l'aggiunta di vari oggetti equipaggiabili, comparsi nel capitolo su Wii U:

  • Cubo cannone: permette a Mario di sparare palle di cannone.
  • Cubo elica: permette a Mario di saltare fino a tre volte più in alto.
  • Blocco POW rosso: un blocco che Mario può indossare per sferrare l'effetto di un blocco POW per tre volte.
  • Maschera di Goomba: un blocco con cui Mario può mimetizzarsi e non essere inseguito dai nemici.
  • Maschera di Pallottolo Bill: permette a Mario di volare in orizzontale.

Oltre ai potenziamenti, l'aggiornamento include anche altri nuovi elementi:

  • Bowserotti (non compatibili con lo stile di Super Mario 3D World): tutti e 7 i Bowserotti fanno il loro debutto, ciascuno con il suo stile di combattimento.
  • Chiave maledetta (stile di Super Mario Bros.): dopo averla raccolta, Mario viene inseguito da uno spettrino.
  • Trampolino ON/OFF (stile di Super Mario 3D World): può essere attivato attraverso l'interruttore ON/OFF.
  • Blocco ON/OFF (stile di Super Mario 3D World): un dettaglio che non è stato detto esplicitamente, ma comunque mostrato, è l'aggiunta dei blocchi ON/OFF anche nello stile di Super Mario 3D World, nel quale prima non erano disponibili.
  • Koopasapiens (non compatibili con lo stile di Super Mario 3D World): piccoli automi che attaccano Mario, con due variazioni: quelli rossi sparano missili a ricerca, mentre quelli blu sparano dei raggi laser e hanno dei motori a reazione nei temi notturni.

Infine, una delle novità più importanti e più richieste di questo aggiornamento è la modalità "Crea un mondo", che permette ai giocatori di unire i loro livelli in delle vere e proprie mappe, basate su quelle di Super Mario World. Nella creazione di una mappa, è possibile cambiare il percorso e il paesaggio a proprio piacimento, con la possibilità di personalizzare il tema del mondo e le icone dei livelli. Le mappe possono contenere fino a 40 livelli divisi in 8 mondi, ed essere condivise online nell'inedita sezione "Super mondi".

L'aggiornamento è previsto per domani 22 aprile, e porterà quindi molte novità fortemente desiderate dai fan, andando a colmare alcune delle mancanze del gioco.

Commenti
Ordina per più votati
Ordina per più nuovi Ordina per più vecchi
Feedback inline
Vedi tutti i commenti
Benz
Benz
2 anni fa

"Super Mario Maker 2 è un gioco morto!"
– AndreaPixellina jr., 20 aprile 2020

Il Nexus 2003
Il Nexus 2003
2 anni fa

La resurrezione

andrea2344
andrea2344
2 anni fa

Dicono che sarà l'ultimo update ma secondo me mancano ancora tante cose. Esempio il secondo stile extra perchè nella lista c'è scritto "stili extra" e non stile extra