Super Mario Maker per Wii U: dal 31 marzo non sarà più possibile caricare livelli

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

È la fine di un'era. Super Mario Maker, uscito nel 2015 su Wii U in occasione del 30º anniversario della serie, è stato uno dei titoli di maggior successo durante la sfortunata vita della console, con numerosi streamer e creator che hanno continuato a portare i loro contenuti fino all'uscita del seguito su Nintendo Switch, l'anno scorso.

Ebbene, dopo più di 5 anni, a partire dal 31 marzo, i server del gioco chiuderanno i battenti, e non sarà più possibile caricare nuovi livelli. Tuttavia, sarà ancora possibile avere accesso a quelli già caricati in precedenza.

C'è dell'altro: lo stesso giorno verrà chiuso anche il Super Mario Maker Bookmark, il sito che permetteva di cercare i livelli dal proprio browser e contrassegnarli per ritrovarli nel gioco, funzione non più riproposta in Super Mario Maker 2.

Dal 13 gennaio, infine, il gioco non sarà più acquistabile dal Nintendo eShop, ma sarà possibile riscaricarlo.

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di AndrewPixel Biografia: Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
Giochi preferiti: Super Mario 3D World, Super Mario Maker 2, WarioWare D.I.Y, Super Mario Bros. X, Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo, Super Mario World 2: Yoshi's Island, Geometry Dash.
Contatti: Email YouTube Twitter
Notizia

Lascia un commento