Super Mario Odyssey diventa multiplayer grazie a due mod

Avete mai sognato di giocare a Super Mario Odyssey in multiplayer con un paio di amici? Ufficialmente non esiste una modalità del genere, ma grazie a due mod presto sarà possibile. Sì, due mod separate, perché due sviluppatori si stanno cimentando contemporaneamente in un'impresa simile: uno per il multiplayer online e uno per il multiplayer locale.

La mod del multiplayer online è opera di CraftyBoss (seguitelo su YouTube o Twitch), già noto per aver realizzato, per esempio, la famosa mod "The Floor is Lava" l'anno scorso. In particolare, CraftyBoss ha ideato un gioco del nascondino e lo ha sperimentato in diretta su Twitch insieme a tre speedrunner: SmallAnt, cjya e Fir. Ecco il video che dimostra quanto può essere divertente una modalità simile in un Mario 3D:

La mod del multiplayer locale invece è opera di OatmealDome (seguitelo su Twitter) e Simonx22 (Twitter e GitHub), già noti come dataminer e modder. La particolarità di questa mod è che implementa le funzioni del multiplayer locale di Super Mario 3D World: proprio come in quel gioco, infatti, la telecamera è stata riprogrammata per inquadrare tutti i giocatori contemporaneamente. Se qualcuno si allontana troppo viene riportato indietro all'interno di una bolla, e inoltre è possibile premere L+R per attivare la bolla manualmente. Il download, dicono gli autori, arriverà "appena sarà pronto" e potrà girare nativamente anche su un Nintendo Switch moddato. Ecco la dimostrazione:

Che ne dite? Riuscite a immaginare l'intera avventura condivisa con qualcuno?

Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti
Siamo in diretta!
Guarda su Twitch