Super Mario RPG – Il character designer di Geno condivide alcune concept art del personaggio

Commenta 1
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Kazuyuki Kurashima è un illustratore giapponese che ha lavorato a decine di videogiochi, collaborando con aziende come Square, Love-de-lic, Danpool e AlphaDream. Si è occupato, tra l'altro, del character design dei nemici in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars, e in particolare di Geno (♡♪!?), lo spirito stellare che possiede il corpo di una bambola per combattere a fianco a Mario.

Geno - Super Mario Wiki, the Mario encyclopedia
“I serve… a higher authority…”

Come probabilmente saprete, la presentazione di Smash di ieri sera ha fugato i pochi dubbi rimasti sulla possibile presenza del personaggio nel roster – Geno infatti sarà (nuovamente) solo un costume. Non tutto il male vien per nuocere, però: qualche ora fa l'artista ha condiviso su Twitter una manciata di concept art molto interessanti.

"C'è un po' di fervore in giro, quindi date un'occhiata a questi sketch scartati."

Le concept art mostrano un Geno piuttosto diverso dal design finale. Innanzitutto è più "appuntito": la corporatura è sottile e slanciata, e lunghi ciuffi si abbinano all'arma che brandisce – una spada, invece del cannone che conosciamo. Sono design molto belli, forse più complessi del bambolotto rotondo; l'aria solenne e misteriosa, però, rimane invariata.

In risposta a un commento Kurashima ha spiegato di aver avuto tante idee per il personaggio, ma che la maggior parte è andata scartata o perduta. Quindi si tratta di illustrazioni preziose: grazie per averle condivise!

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di RednGreen
Nome: RednGreen
Biografia: Staffer dal 2011. Scrivo notizie e (qualche volta) articoli originali; do anche una mano nella gestione della community. Sono un appassionato di musica di videogiochi e blatero spesso sui miei compositori preferiti ♫
Giochi preferiti: Super Mario World 2: Yoshi's Island, Super Mario 64, Gimmick!, Mario & Luigi: Superstar Saga, Paper Mario: Il Portale Millenario, The Legend of Zelda: Link's Awakening, The Legend of Zelda: Majora's Mask, Mother 3, Golden Sun, Secret of Evermore, Undertale.
Contatti: Twitter YouTube
Notizia
Un commento
  • Il primo della seconda riga mi sembra eccessivamente Sonic, gli altri sono molto fighi!

  • Lascia un commento