Super Mario Sunshine – Una hack sostituisce Mario con Luigi

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

È stata rilasciata di recente sul sito Romhacking.net una hack di Super Mario Sunshine a cura di Nintendo 64 Wizard e altri utenti, chiamata "Super Luigi Sunshine". Quella attualmente disponibile è la terza versione del progetto.

Come suggerisce il nome, si tratta di una hack che rende possibile giocare nei panni di Luigi. Nella creazione di questa hack era stato inizialmente utilizzato un modello tridimensionale di Luigi proveniente da Super Mario 64 DS, ma è stato poi sostituito con un modello inedito più adatto allo stile grafico del gioco.

Ma sono stati apportati anche altri cambiamenti, ad esempio l'aspetto dello SPLAC 3000 è stato modificato per renderlo simile al Poltergust 3000 di Luigi's Mansion.

Allo stesso tempo, però, alcuni elementi del gioco (come le cutscene e le voci dei personaggi) sono ancora riferiti a Mario, ma verranno presumibilmente corretti in versioni future.

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di AndrewPixel Biografia: Staffer dal 2019. Mi piace creare roba colorata e aspiro a diventare un game designer. Qui dentro scrivo articoli e do una mano con i video quando capita, mentre su Discord gestisco il bot del server e rompo le scatole alla gente sui miei gusti videoludici ostinati.
Giochi preferiti: Celeste, Geometry Dash, Super Mario 3D World, Super Mario Maker 2, la serie di WarioWare, Animal Crossing: New Horizons.
Contatti: Email YouTube Twitter
Notizia

Lascia un commento