Notizia

Super Mario World Central Production 2 – Storica hack pubblicata dopo 11 anni

Super Mario World Central Production 2 (SMWCP2) è un progetto creato dalla community SMW Central: un’ambiziosa hack di Super Mario World ricca di livelli, grafica e musiche completamente originali. Nel gioco Mario cerca di sventare i piani della Norveg Industries, una compagnia malvagia che inquina il mondo e minaccia di espandersi nel Regno dei Funghi.

SMWCP2 è un lavoro di squadra che ha coinvolto centinaia di persone, ma il suo sviluppo non è stato affatto semplice. Iniziato nel 2011, infatti, si è imbattuto in una serie di difficoltà tecniche che hanno portato il gioco a uno stallo, e per parecchio tempo sembrava che non avrebbe più visto la luce.

Negli ultimi anni, però, alcuni utenti della community hanno deciso di riprendere in mano il progetto e sono riusciti a completarne una versione giocabile. Hanno anche apportato numerose modifiche grafiche e sonore per dare una rinfrescata alla hack che, dopo così tanto tempo, iniziava a sentire il peso degli anni!

Il progetto a dire il vero non è ancora completo al 100%: in futuro gli autori hanno in mente di aggiungere nuovi elementi e reimplementare alcune cose che per motivi tecnici sono state scartate durante il processo di revisione (per esempio, le cutscene). Nel frattempo però siamo contenti che gli sforzi della community vengano ripagati dopo tanti anni.

Qui trovate maggiori informazioni sulla hack e un link al download.

Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti