Notizia

Super Nintendo World – Annunciato il parco di Donkey Kong

Super Nintendo World, il parco divertimenti a tema Nintendo, è ancora un sogno distante per noi occidentali. A Osaka, Giappone, è una realtà che si è materializzata negli scorsi mesi, e che presto si arricchirà con una seconda area dedicata ad un'altra storica serie Nintendo: l'area di Donkey Kong.

Appena annunciato da Nintendo sul sito ufficiale giapponese, il parco giochi di Donkey Kong non sarà semplicemente una piccola aggiunta al parco di Mario, bensì un'intera area separata grande quasi quanto quella dell'idraulico baffuto.

La descrizione nel sito ufficiale:

Per immergere ulteriormente gli ospiti nelle famose serie di videogiochi Nintendo, Universal Studios Japan si espanderà per includere una nuova area a tema Donkey Kong. L'area conterrà delle montagne russe, esperienze interattive e merchandise e cibo a tema. Gli ospiti saranno in grado di addentrarsi nelle selvagge giungle rigogliose dove vivono Donkey Kong e i suoi amici.

A giudicare dalle parole di Universal Studios Japan e Nintendo, le nuove attrazioni includeranno gli "amici di Donkey Kong": siamo curiosi, quindi, di scoprire quali dei tanti personaggi creati da Rare negli anni '90 verranno rappresentati nel nuovo parco, di cui possiamo vedere un'anteprima nell'immagine diffusa dalle due compagnie (cliccate per ingrandire):

Seguono subito le dichiarazioni di J.L. Bonnier, presidente di Universal Studios Japan, e Shigeru Miyamoto, Representative Director di Nintendo e papà di Mario.

Siamo emozionati di continuare a lavorare con Nintendo per realizzare la nostra visione di portare in vita i loro personaggi e le loro storie. La nostra area a tema Donkey Kong porterà ancora più emozioni e divertimento all'esperienza Super Nintendo World.

J.L. Bonnier, Presidente e CEO di Universal Studios Japan

Sono molto felice di poter rendere il mondo di Donkey Kong una realtà dopo il mondo di Mario. Non vedo l'ora di creare un'esperienza di Donkey Kong emozionante con il fantastico team di Universal. Ci vorrà del tempo per il suo completamento, ma sarà un'area unica non solo per le persone familiari con Donkey Kong, bensì per tutti gli ospiti.

Shigeru Miyamoto, Representative Director di Nintendo

L'apertura è prevista per il 2024 in Giappone, a tre anni di distanza dalla prima area dedicata a Super Mario.

Possiamo solo speculare su quali altre serie Nintendo (Zelda? Metroid?) potrebbero ricevere un trattamento simile in futuro, ma di certo saranno necessari diversi anni, soprattutto per l'occidente. L'apertura di Super Nintendo World è prevista anche nelle sedi di Hollywood, Orlando e Singapore; nessuna città europea al momento, purtroppo.

Fonte: Nintendo.co.jp

Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti