The Game Awards 2023: Super Mario Bros. Wonder è il miglior gioco per famiglie!

Super Mario Bros. Wonder è stato premiato ai The Game Awards 2023, avvenuti la scorsa notte, come miglior gioco per famiglie.

I suoi avversari erano Pikmin 4 (che ha vinto miglior gioco di simulazione/strategico), Disney Illusion Island, Party Animals e Sonic Superstars. Non c'era partita, diciamocelo.

L'ultimo platform 2D di Mario, accolto con calore da ogni fan dell'idraulico (qui la nostra recensione), era candidato ad altre quattro categorie, tra cui il premio principale, Game of the Year, vinto da Baldur's Gate III. Alla fine si è portato a casa "solo" miglior gioco per famiglie, un premio abbastanza nelle aspettative. Insomma, è come agli Oscar: quando un film straniero è nominato anche a miglior film, ovvio che vince miglior film straniero!

"Miglior gioco per famiglie" è stato a lungo considerato "il premio Nintendo", e la serie di Mario l'ha già vinto tre volte: nel 2014 con Mario Kart 8 (che aveva vinto anche "miglior gioco sportivo o di corse"), nel 2015 con Super Mario Maker e nel 2017 con Super Mario Odyssey. Inoltre, i due Mario + Rabbids hanno entrambi vinto "miglior gioco di simulazione o strategico", rispettivamente nel 2017 e 2022.

Ah già, il film di Super Mario Bros. era candidato a miglior adattamento, ma l'ha vinto la serie di The Last of Us, distribuita in Italia da Sky.

Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti