Notizia

The Game Awards: Mario + Rabbids Sparks of Hope eletto "miglior gioco strategico"

Nella notte del 9 dicembre, durante i Game Awards 2022, sono stati eletti i migliori giochi dell'anno secondo una giuria composta da oltre 100 testate giornalistiche provenienti da tutto il mondo. In particolare, il premio "Best Sim/Strategy Game" è stato vinto da Mario + Rabbids Sparks of Hope, il secondo episodio della serie crossover tra Nintendo e Ubisoft sviluppato in gran parte presso Ubisoft Milano. Gli altri giochi candidati alla vittoria erano Dune: Spice Wars, Total War: Warhammer III, Two Point Campus e Victoria 3.

Questo è il secondo riconoscimento per Ubisoft Milano dopo Mario + Rabbids Kingdom Battle, vincitore della medesima categoria nel 2017. Inoltre, per quanto riguarda la serie di Mario, si tratta della settima vittoria di un premio ai Game Awards, dopo Super Mario Odyssey, Mario Kart 8 Deluxe, Luigi's Mansion 3, Super Mario Maker e lo stesso Kingdom Battle. Il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, è salito sul palco per ritirare il premio.

Nintendo ha vinto anche altri quattro premi: Bayonetta 3 è stato eletto "miglior gioco d'azione", Kirby e la terra perduta "miglior gioco per famiglie", Splatoon 3 "miglior gioco multiplayer" e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom "gioco più atteso" (curiosità: il seguito di Breath of the Wild è stato nominato per tre anni consecutivi). Un ottimo bottino di premi, considerando che ciascuno di questi giochi ha dovuto affrontare una competizione non indifferente. Il titolo di gioco dell'anno 2022, infine, è stato assegnato a Elden Ring. Qui trovate la lista completa di vincitori e nomination.

Insomma, la critica ha amato Mario + Rabbids Sparks of Hope. Sarà piaciuto anche a noi? Dopo averci giocato a fondo, la nostra recensione arriverà nei prossimi giorni.

Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti