Notizia

Torna Giochi d'un Fiato, maratona di speedrun italiana per beneficenza

Venerdì 23 settembre inizia la quarta edizione di Giochi d'un Fiato, una maratona italiana che per tre giorni trasmetterà in diretta decine di giochi da completare nel minor tempo possibile.

L'evento, organizzato da ItalianSpeedrunCommunity, è a scopo di beneficenza: il denaro raccolto verrà destinato a ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale), un'associazione volta a dare una mano ai bambini e alle bambine che seguono un percorso di degenza ospedaliera.

Qui c'è la lista dei giochi programmati: da parte nostra segnaliamo subito Super Mario Sunshine (23 settembre alle 17:00) e Super Mario Bros. 2 (24 settembre), e non poteva mancare Super Mario 64 (25 settembre) con la particolare categoria 45 Star (tre stelle per ogni livello). Ma ci sono davvero giochi per tutti i gusti, quindi dateci un'occhiata.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

Giochi d’un Fiato torna per l’edizione Autunno 2022

Milano, 21 settembre 2022 – Dal 23 al 25 Settembre si terrà in diretta sul canale Twitch ItalianSpeedrunCommunity l’edizione autunnale dell’evento benefico di speedrun: Giochi d’un Fiato Autunno 2022.

Alla sua quarta edizione, la maratona di beneficenza online vedrà più di 30 giocatoridare prova delle loro abilità, cimentandosi in speedrun e sfide personali,intrattenendo gli spettatori per tre giorni in diretta streaming a partire dalle ore 17 del 23 settembre.

Il ricavato ottenuto durante le donazioni verrà devoluto interamente alla fondazione ABIO, la quale torna per la terza volta ad essere protagonista della raccolta fondi ed intervenendo in prima persona durante la diretta per illustrare le attività svolte grazie al lavoro dei volontari per alleviare l'impatto del bambino durante l’ingresso in strutture sanitarie.

Italian Speedrun Community rappresenta centinaia di membri italiani interessati, o semplicemente incuriositi, al mondo delle speedrun. Lo speedrunning, pratica che sta facendo parlare sempre più di sé, è una sfida con lo scopo di finire il più velocemente possibile un gioco, nel rispetto di regole imposte dagli stessi giocatori.

Durante la diretta, grazie all’aiuto di commentatori, i giocatori spiegheranno le strategie messe in atto per completare la sfida, così da rendere la visione di facile comprensione anche a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo. I videogiochi che verranno mostrati andranno incontro a tutti i gusti, dalle più nostalgiche come Spyro 2 e Super Mario Bros. 2 conclusi in meno di 30 minuti, fino ai giochi più recenti come Elden Ring e Stray.

Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti