Turno 1, Girone 1 | Music Battle: qual è il miglior brano di Super Mario Galaxy?

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Benvenuti al primo girone di questo mega-sondaggio in collaborazione con NintendoomedNintendo PlayerNintendOnÉlite4PokéuomoNintubers e My Nintendo Life! Il fatto che sia organizzato da tutte queste community vuol dire che arriveranno voti da tante persone diverse: quale risulterà il brano più amato dai fan Nintendo italiani?

Come funziona?

L'obiettivo è votare i brani che vi piacciono di più tra quelli che vi proponiamo sotto. Potete votarne fino a 3. Le votazioni chiuderanno esattamente tra due giorni, a quel punto passeremo a un altro girone, e così via. I 3 brani più votati di ciascun girone accederanno al turno successivo.

I brani di questo girone

Andate qui per ascoltare e votare!

Fire Mario

Questo brano, come potete intuire facilmente, suona quando si raccoglie un fiore di fuoco. Sì, perché in Super Mario Galaxy quasi tutti i potenziamenti sono temporanei, un po' come i cappelli di Super Mario 64. È un jingle molto breve che diventa via via più veloce per indicare che il tempo sta per esaurirsi, dopodiché Mario torna normale.

Gateway Galaxy

Ah, Gateway Galaxy, in italiano Galassia Varco Celestiale, riporta alla mente i ricordi dei primissimi minuti di Super Mario Galaxy. In questo pianetino perfettamente sferico Mario deve inseguire gli Astronigli, un modo eccellente per familiarizzare con la meccanica della gravità. Questo brano è rilassante come una ninnananna, ma al tempo stesso trasmette un'atmosfera misteriosa.

The Galaxy Reactor

Da un brano rilassante a uno dei più epici dell'intera colonna sonora. Da uno dei primi a uno degli ultimi. The Galaxy Reactor è il tema del Regno Galattico di Bowser, l'area finale del gioco. Quest'area sfrutta in maniera impressionante la meccanica della gravità: Mario può spostarsi dal pavimento alle pareti evitando una serie di ostacoli e nemici relativamente ostici, il tutto mentre questo brano accresce la tensione in vista dello scontro finale.

Star Ball 2

Questo brano si sente quando Mario sale a bordo dell'Astrosfera nella missione "Fuga Impossibile! Piovono Meteoriti!" della Galassia Passo Falso. È un arrangiamento diverso rispetto alle occasioni precedenti, pensato per abbinarsi meglio al resto della galassia. All'interno del gioco il brano accelera o rallenta a seconda della velocità di Mario, un bel dettaglio che non si può cogliere semplicemente ascoltando la colonna sonora.

Beach Bowl Galaxy

Questo brano è il sottofondo della splendida Galassia Atollo, un'area dall'atmosfera tropicale popolata da tanti Pinguotti. Ha la particolarità di essere un'area relativamente aperta rispetto alle tipiche galassie di Super Mario Galaxy, quasi più vicina allo stile "sandbox" di Super Mario 64 e Sunshine. Se vi fa venire voglia di giocare a Sunshine... beh, fatelo, grazie a 3D All-Stars ci vogliono 5 secondi.

Help!

Questo brano si sente per pochi secondi prima dello scontro con il Gran Roditore, che insegue un povero Astroniglio prima dell'arrivo di Mario. Se questo è il vostro brano preferito di Super Mario Galaxy vi consiglio un otorino. (Nah, in realtà dev'esserci almeno una persona che lo adora. Forse.)

To the Observatory Grounds 1

Questo brano suona quando Mario recupera la prima Megastella e la riconduce all'Osservatorio Cometa, accendendo così le primissime luci. È un'ondata di nostalgia perché ricorda uno dei momenti più iconici nei primi minuti del gioco. Più avanti nel gioco si sente una versione diversa: questo è un arrangiamento più semplice che simboleggia l'inizio dell'avventura.

The Fiery Stronghold

Questo brano è un arrangiamento delle aree di Bowser di Super Mario 64! All'interno di Super Mario Galaxy è stato riproposto per accompagnare il Sistema Stellare di Bowser, che non a caso è proprio la prima area di Bowser. Il modo perfetto per preparare il giocatore al primo scontro con il re dei Koopa. Oggi questo brano è un grande classico del passato, ma ci pensate che nel 2007 Super Mario 64 aveva solo 11 anni (10 in Europa)?

A Chance to Grab a Star!

La quiete dopo la tempesta. Dopo aver sconfitto Bowser nella galassia descritta poche righe sopra, non agguantate subito la Megastella: fermatevi e sentirete questo brano ambientale molto rilassante. Siamo abituati a sentirlo insieme all'effetto sonoro delle scintille della Megastella, quindi siamo contenti che sia presente nella colonna sonora senza suoni di sottofondo.


Questo è tutto per quanto riguarda questo girone. Se non avete visto il link sopra: andate qui per ascoltare e votare!

Parla con la community italiana di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Stormkyleis Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (il 90% delle quali parla di Super Mario 64) e cerco di scrivere notizie con tanta cura. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi.
Giochi preferiti: Super Mario 64, Mario & Luigi: Superstar Saga, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations.
Contatti: Email Twitter
Evento

Lascia un commento