Turno 1, Girone 2 | Music Battle: qual è il miglior brano di Super Mario Galaxy?

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Ed eccoci al secondo girone di questo mega-sondaggio, in collaborazione con NintendoomedNintendo PlayerNintendOnÉlite4PokéuomoNintubers e My Nintendo Life! Il fatto che sia organizzato da tutte queste community vuol dire che arriveranno voti da tante persone diverse: quale risulterà il brano più amato dai fan Nintendo italiani? Dopo la descrizione delle musiche troverete i risultati del primo girone!

Come funziona?

L'obiettivo è votare i brani che vi piacciono di più tra quelli che vi proponiamo sotto. Potete votarne fino a 3. Le votazioni chiuderanno esattamente tra due giorni, a quel punto passeremo a un altro girone, e così via. I 3 brani più votati di ciascun girone accederanno al turno successivo.

I brani di questo girone

Andate qui per ascoltare e votare!

Battlerock Galaxy

https://www.mariowiki.it/images/5/5a/DischiVolanti.png

Questo brano è il sottofondo della Galassia Megaroccia, una delle galassie dai brani più accesi nella prima parte del gioco... e probabilmente anche una che più punta sulla spettacolarità, come dimenticarsi le esplosioni da cui Mario fugge per il rotto della cuffia appena prende la Stella Lancio?

Major Burrows

https://www.mariowiki.it/images/7/70/Gran_Roditore.png

Nello scorso blocco abbiamo avuto Help! che precedeva la lotta contro il Gran Roditore, ora ecco il suo tema musicale! La musica si fa più veloce quando è allo stremo delle sue forze, e ha un feeling pericoloso ma in parte anche goffo, rispecchia un po' il design di questo boss.

Super Mario Galaxy

https://www.mariowiki.it/images/c/ca/SMG-Logo.png

Ecco una traccia che si chiama... come il gioco stesso! È la traccia che potete sentire durante i titoli di coda. Dopo mille peripezie tra viaggi nelle galassie, comete burlone ostiche e temibili boss, ecco una meritatissima ricompensa musicale da godersi appieno mentre si leggono gli sviluppatori del gioco e si guardano immagini di tutto ciò che avete passato. Questa traccia è tra le mie preferite del gioco, aspettatevi già da subito un voto per lei da parte mia.

Peach's Castle Stolen

https://www.mariowiki.com/images/4/40/SMG_Unknown_Floating_Object.png

I primi momenti del gioco sono davvero tesi, e la musica contribuisce benissimo nel trasmettere questa sensazione al giocatore. Questo brano parte appena dopo un altro brano presente in questo girone, e insieme vanno a braccetto alla perfezione, da quando il castello di Peach viene sollevato in aria a quando Kamek scaraventa Mario nello spazio profondo.

Chase the Bunnies!

https://www.mariowiki.com/images/5/59/SMG_Snow_Cap_Galaxy_Mission_1.png

Maledetti Astronigli e la loro fissa dell'acchiapparella! Il brano in questione è molto simpatico e strappa facilmente un sorriso, ma vi sfido a non dire che l'avete trovato pesante dopo non essere riusciti a catturare quei coniglietti entro un paio di minuti... si scherza, sia chiaro, mi aspetto almeno un voto per questa musica... forse.

Catastrophe

... Ed ecco il brano che va a braccetto con Peach's Castle Stolen! Non c'è molto da dire in più su come funzionano bene insieme, se pensate di votare entrambi non posso certo biasimarvi.

Luma

https://www.mariowiki.it/images/c/cd/Capitolo_1_Pagina_1.png

Il libro illustrato di Rosalinda è probabilmente uno dei momenti più memorabili non solo del gioco, ma dell'intera serie principale. Mario non ha mai avuto una trama particolarmente costruita, eppure per Rosalinda hanno deciso di scriverle un intero background, illustrato tramite questo libro che Rosalinda legge nella biblioteca man mano che si va avanti nell'avventura. Uno dei personaggi più misteriosi della serie, senza dubbio, ed è probabilmente il motivo per cui ora è così popolare.

Star Child

https://www.mariowiki.it/images/d/d7/MP100_Rosalinda.png

Super Mario Galaxy è uno dei giochi con i momenti più strani e profondi di sempre. Il pezzo in cui si sente questa traccia musicale ne è un esempio perfetto, e preferisco evitare di descriverlo per non rischiare di far incappare in spoiler i novizi che ci stanno giocando ora su Super Mario 3D All-Stars. La scena ha a che fare con Rosalinda, ed ecco il motivo per cui è mostrato il suo artwork.

Waltz of the Boos

https://www.mariowiki.it/images/9/9b/Luigicaged.png

Un bel brano adatto per affrontare un livello infestato di fantasmi, la Galassia Spettro, e perché non metterci dentro il povero Luigi, famoso per la sua immensa fifa dei Boo? Sapevate che Super Mario Galaxy è stato il primo Mario 3D della serie principale in cui non solo è comparso Luigi, ma è anche stato reso giocabile?

I risultati del girone 1

Hanno votato 61 persone diverse, per un totale complessivo di 152 voti. Vi confesso una cosa: sono uno di quelli che ha votato "Help!", voglio conoscere l'altra persona che l'ha votata e stringergli la mano.

Questo è tutto per quanto riguarda questo girone. Se non avete visto il link sopra: andate qui per ascoltare e votare!

Parla con la community italiana di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Zackee Biografia: Staffer dal 2006. Non ho mansioni particolari, faccio un po' di tutto, dallo scrivere articoli al presenziare agli eventi pubblici. Cerco di distribuire positività con il mio carattere, se mi incontri dal vivo aspettati almeno un paio di abbracci. Ho l'accento romano anche quando scrivo.
Giochi preferiti: Paper Mario: Il Portale Millenario, Pikmin 2, Monkey Island 2: LeChuck's Revenge, The Legend of Zelda: Majora's Mask, Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest.
Contatti: Email Facebook
Evento

Lascia un commento