Turno 1, Girone 4 | Music Battle: qual è il miglior brano di Super Mario Galaxy?

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

È l'ora del quarto girone del mega-sondaggio tra gli 81 brani musicali di Super Mario Galaxy. Qual è il miglior brano della galassia? Lo deciderete votando ♫

Questo evento è organizzato in collaborazione con NintendoomedNintendo PlayerNintendOnÉlite4PokéuomoNintubers e My Nintendo Life. Dopo la descrizione delle musiche troverete i risultati del secondo girone!

Come funziona?

L'obiettivo è votare i brani che vi piacciono di più tra quelli che vi proponiamo sotto. Potete votarne fino a 3. Le votazioni chiuderanno esattamente tra due giorni, a quel punto passeremo a un altro girone, e così via. I 3 brani più votati di ciascun girone accederanno al turno successivo.

I brani di questo girone

Andate qui per ascoltare e votare!

Drip Drop Galaxy

Drip Drop Galaxy, in italiano Galassia Lacrima, è un pianeta composto quasi interamente d'acqua, con poche isolette popolate dai Pinguotti. È un'ambientazione rilassante, ma al tempo stesso avvolta da un alone di mistero, e questo brano rispecchia perfettamente quelle sensazioni.

Enter the Galaxy

Questo brano ha un doppio ruolo: si sente all'inizio del gioco, nella prima vera e propria missione, e ritorna alla fine, quando Mario si lancia verso il centro dell'universo mentre Rosalinda dice "Go, Mario!". Lo stesso leitmotiv si sente ogni volta che si entra in una galassia e si seleziona una missione. Iconico.

Big Bad Bugaboom

Quando si affronta Scaraboom nella Galassia Dolceape, questo è il brano che ha lo scopo di metterci ansia. Si tratta, ovviamente, di un arrangiamento più ritmato del tema principale di questa galassia. Grazie alla colonna sonora di 3D All-Stars possiamo sentirlo senza il ronzio di Mario ape in sottofondo, in tutto il suo... splendore?

Observation Dome

Prima di passare all'azione, bisogna selezionare una galassia. E mentre riflettete su quale galassia scegliere, questo è il tema che vi accompagna. È un pezzo calmo e rilassante, pensato per creare una transizione naturale con il tema (più concitato) della selezione della missione. Questa "escalation" prepara gradualmente il giocatore per la prossima avventura.

Family

Questo brano si sente dopo i titoli di coda, se avete collezionato 120 stelle, quindi preferisco non dire molto a riguardo. Ovviamente è un arrangiamento di un tema ricorrente nel corso del gioco. Dopo questa scena arriva uno dei momenti più... iconici del gioco.

Space Athletic

Questo, ovviamente, è un arrangiamento del livello 1-2 di Super Mario Bros., ma in realtà non è riservato alle aree sotterranee. Non ricordo quante volte si sente, perché nella mia mente è legato indissolubilmente alla Galassia Atollo e in particolare a quella missione con i Twomp e i Don Box su un percorso di mattoni dal quale sono caduto almeno un milione di volte (in Super Mario Galaxy 2 torna in versione più difficile).

Kingfin

Lasciatemi dire che Kingfin, in italiano Re Skelopesce, è uno dei boss esteticamente più spettacolari del gioco. È una battaglia che si svolge sott'acqua nella Galassia di Re Skelopesce, e il brano la accompagna alla perfezione. È una musica dinamica: all'inizio non ha percussioni, ma quando vi avvicinate al boss si aggiunge la batteria, e quando state per vincere diventa ancora più movimentata. Un po' come Dire, Dire Docks di Super Mario 64, ma pensata per un boss.

Speedy Comet

Il tema della Cometa Rossa, una Cometa Burlona che vi costringe a completare una missione precedente ma con un limite di tempo che incombe. Insomma, il tema principale di quando siete a un compito in classe, mancano quattro minuti alla consegna e non avete ancora scritto niente.

Rosalina in the Observatory 2

L'iconico tema dell'Osservatorio Cometa nella sua seconda versione. L'osservatorio si illumina sempre di più man mano che completate il gioco, e anche il brano che lo accompagna si evolve di conseguenza. Nel girone precedente era presente Rosalina in the Observatory 1, che però non è riuscita a passare il turno.

I risultati del girone 3

Hanno votato 38 persone diverse, per un totale complessivo di 93 voti.

Questo è tutto per quanto riguarda questo girone. Se non avete visto il link sopra: andate qui per ascoltare e votare!

Parla con la community italiana di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Stormkyleis Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (il 90% delle quali parla di Super Mario 64) e cerco di scrivere notizie con tanta cura. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi.
Giochi preferiti: Super Mario 64, Mario & Luigi: Superstar Saga, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations.
Contatti: Email Twitter
Evento

Lascia un commento