Turno 1, Girone 6 | Music Battle: qual è il miglior brano di Super Mario Galaxy?

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Sono passati due giorni, e quindi ecco il nuovo girone del mega-sondaggio tra gli 81 brani musicali di Super Mario Galaxy. Qual è il miglior brano della galassia? Lo deciderete votando! ♫

Questo evento è organizzato in collaborazione con NintendoomedNintendo PlayerNintendOnÉlite4PokéuomoNintubers e My Nintendo Life. Dopo la descrizione delle musiche troverete i risultati dello scorso girone!

Come funziona?

L'obiettivo è votare i brani che vi piacciono di più tra quelli che vi proponiamo sotto. Potete votarne fino a 3. Le votazioni chiuderanno esattamente tra due giorni, a quel punto passeremo a un altro girone, e così via. I 3 brani più votati di ciascun girone accederanno al turno successivo.

I brani di questo girone

Andate qui per ascoltare e votare!

Ice Mountain

"Ice Mountain" si sente nella Galassia Vulcano Ghiacciato, in particolare (indovinate un po') nella parte ghiacciata. Il buon Mahito Yokota ha pensato di accompagnare questa ambientazione con un tema calmo e misterioso... finché Mario non raccoglie il fiore di ghiaccio, a quel punto cambia tutto.

Heavy Metal Mecha-Bowser

Per un brano con un titolo del genere, "Heavy Metal Mecha-Bowser" non è affatto metal e neanche affatto heavy. Invece si tratta del tema giocattoloso del boss della Galassia Balocco. Bisogna dire che è uno dei boss più interessanti e creativi del gioco, visto che Mario deve scalare questo gigantesco Bowser di metallo pezzo dopo pezzo per smontarlo.

Dusty Dune Galaxy

Dusty Dune Galaxy, in italiano Galassia Sabbie Mobili, è l'immancabile galassia desertica del gioco. Perché ogni gioco di Mario deve avere un deserto? Come capita spesso nei deserti di Mario, anche questo brano ha uno stile che richiama la tradizione indiana e fa uso di sitar. Non passerà alla storia come un brano rivoluzionario, ma è sempre bello.

A Wish

Allarme spoiler! Questo è il leitmotiv che accompagna spesso Rosalinda e gli Sfavillotti, ma questa versione in particolare si sente durante il finale, in una scena particolarmente significativa (e insolita per un gioco di Mario). Non dico altro.

Kamella

Kamella, che in italiano si chiama Boss Kamek (complimenti per il nome molto creativo), si affronta nella Galassia Polvere di Stelle e poi di nuovo nella Galassia Grotta Sotterranea. Questo è il tema che la accompagna, molto concitato e orecchiabile.

Birth

"Welcome! Welcome new galaxy!"

King Kaliente

Il Re Kaliente è un boss che esordisce all'inizio del gioco, nella Galassia Uovo, e poi si ripresenta in un paio di occasioni. Il suo tema, molto divertente e orecchiabile, accompagna perfettamente l'azione, e non c'è niente di più soddisfacente di colpirlo a tempo con la musica. Uno dei boss più iconici del gioco.

Deep Dark Galaxy

Ho menzionato sopra la Galassia Grotta Sotterranea, e questo è il suo tema principale. Forse ho giocato troppo a Zelda, ma le prime note mi hanno sempre ricordato questa musica di The Minish Cap, e il proseguimento questa di Twilight Princess. È un brano misterioso e inquietante, che probabilmente ha tenuto alla larga un po' di bambini nel 2007... ma in realtà questa galassia è perfetta per una vacanza rilassante, con tanto di ombrelloni e sedie sdraio!

Star Ball

Il tema principale dell'Astrosfera della Galassia Sfera-Mania è difficile da apprezzare appieno nella soundtrack: dà il meglio di sé quando si sente nel gioco, perché il suo ritmo accelera o rallenta in base alla propria velocità! Questo rende Star Ball uno dei temi più unici del gioco.

I risultati del girone 5

Nel girone 5 non ci sono stati dubbi: hanno vinto Space Junk Road, Buoy Base Galaxy – Undersea e Daybreak – A New Dawn, con 62 voti da 25 persone.

Questo è tutto per quanto riguarda questo girone. Se non avete visto il link sopra: andate qui per ascoltare e votare!

Parla con la community italiana di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Stormkyleis Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (il 90% delle quali parla di Super Mario 64) e cerco di scrivere notizie con tanta cura. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi.
Giochi preferiti: Super Mario 64, Mario & Luigi: Superstar Saga, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations.
Contatti: Email Twitter
Evento

Lascia un commento