Turno 2, Girone 3 | Music Battle: qual è il brano migliore di Super Mario Galaxy?

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Terzo ed ultimo turno della semifinale della Music Battle. Ricordatevi che a ogni girone questa volta passeranno solo due musiche, e la finale sarà composta da soli sei brani! In fondo a questo post troverete i risultati del girone 2.

Questo evento è organizzato in collaborazione con NintendoomedNintendo PlayerNintendOnÉlite4PokéuomoNintubers e My Nintendo Life.

Come funziona?

L'obiettivo è votare i brani che vi piacciono di più tra quelli che vi proponiamo sotto. Potete votarne fino a 3. Le votazioni chiuderanno esattamente tra tre giorni, a quel punto passeremo a un altro girone, e così via. I 2 brani più votati di ciascun girone accederanno al turno finale.

I brani di questo girone

Andate qui per ascoltare e votare!

Buoy Base Galaxy

Riecco la Galassia Piattaforma, decisamente una galassia popolare, grazie in parte anche al brano che l'accompagna. La missione principale di questa galassia consiste nel raggiungere la vetta di una grande struttura metallica, saltando da una piattaforma all'altra ed evitando una serie di ostacoli, il tutto mentre suona questo brano avventuroso.

Buoy Base Galaxy – Undersea

Una delle caratteristiche che contraddistinguono la colonna sonora di Super Mario Galaxy è la capacità di adattarsi alle situazioni. Non a caso, quando si entra nell'acqua della Galassia Piattaforma, la musica assume questa forma. Sia la versione "in superficie" che la versione "sott'acqua" sono belle e hanno ricevuto tanti voti, ma quale delle due preferite?

The Galaxy Reactor

Ed ecco il Regno Galattico di Bowser, la galassia finale del gioco, che ha vinto il primo girone. Lo Sfavillotto all'inizio della galassia raccomanda a Mario: il destino dell'universo dipende da te, non puoi fallire! La musica trasmette perfettamente l'atmosfera da "momento decisivo" di questi ultimi minuti della storia.

Final Battle with Bowser

Dopo la galassia finale... arriva la battaglia finale! Anche questo brano, come molti altri, si adatta in base alla situazione: più si colpisce Bowser, e più strumenti si aggiungono. Come tutti i brani di questo girone, "Final Battle with Bowser" è rimasto nel cuore dei giocatori non solo perché è orecchiabile, ma anche perché accompagna perfettamente il gameplay.

Battlerock Galaxy

Un'altra delle galassie più popolari di Super Mario Galaxy: la Galassia Megaroccia. Intorno al lancio del gioco, nel 2007, Nintendo amava mostrare screenshot di quest'area, e per un buon motivo: contiene dei momenti davvero spettacolari, accompagnati perfettamente dal brano in questione.

Overture

Che dire... è il brano che si sente all'inizio di ogni partita! "Overture" non ha bisogno di presentazioni, si è fatto strada nel girone 7 e rimane ovviamente uno dei pezzi più iconici di Super Mario Galaxy. Ma è anche il vostro preferito?

The Fiery Stronghold

A proposito di brani iconici... The Fiery Stronghold è un arrangiamento del tema delle aree di Bowser di Super Mario 64, un brano che tutti amavano nel gioco del 1996, e che ovviamente tutti continuano ad amare nel 2020. Questo, a proposito, significa che è stato ideato da Koji Kondo, e non da Mahito Yokota (autore della colonna sonora di Galaxy), che si è limitato a rimodernarlo.

Interlude

A proposito di brani iconici... che coincidenza! Anche Interlude è l'arrangiamento di un vecchio brano di Koji Kondo, e si tratta ovviamente del tema delle aree sotterranee di Super Mario Bros.. In questo gioco, però, assume una veste del tutto diversa: è più misterioso, quasi alieno. Merito dell'arrangiamento di Mahito Yokota.

The Honeyhive

A proposito di brani iconici (sì, a questo punto della Music Battle sono tutti iconici)! The Honeyhive è il tema della Galassia Dolceape, un'area vagamente simile a quelle più open world dei Mario 3D precedenti, nonché una delle galassie più rappresentative di Super Mario Galaxy. È qui che, ovviamente, Mario si trasforma per la prima volta in Mario ape, uno dei potenziamenti più iconici del gioco. Insomma, è iconico.

I risultati del girone 2

Sono arrivati 50 voti da 18 persone, e ad aggiudicarsi un posto in finale sono "Gusty Garden Galaxy" e "Rosalina in the Observatory"! Nessun voto, invece, per la povera "Course Select" che non ha retto il peso del turno 2. Quello di oggi è l'ultimo girone prima della finalissima, quindi rimanete sintonizzati per votare nel momento decisivo.

Questo è tutto per quanto riguarda questo girone. Se non avete visto il link sopra: andate qui per ascoltare e votare!

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Stormkyleis Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (il 90% delle quali parla di Super Mario 64) e cerco di scrivere notizie con tanta cura. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi.
Giochi preferiti: Super Mario 64, Mario & Luigi: Superstar Saga, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations.
Contatti: Email Twitter
Evento

Lascia un commento