UFFICIALE: da ottobre vedremo Toad su uno schermo OLED

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Dopo anni di voci di corridoio finalmente è diventato realtà, ma non aspettatevi qualcosa di completamente diverso dal Nintendo Switch attuale. Viene denominato ufficialmente "Nintendo Switch (modello OLED)" ed è una versione aggiornata di Nintendo Switch che propone, tra le varie novità, uno schermo più grande e con colori più profondi.

Differenze dalla versione standard

Modello baseNuovo modello
Schermo LCD di 6.2″Schermo OLED di 7″
32 GB di memoria interna64 GB di memoria interna
Stand non regolabile piccoloStand regolabile largo
Niente porta LAN (è necessario un adattatore esterno)Porta LAN nel dock
AltoparlantiAltoparlanti migliorati (specifiche tecniche non indicati)

Per chiarire ogni dubbio, tutti i giochi attuali saranno compatibili col nuovo modello, e tutti i giochi futuri saranno compatibili col vecchio. Non ci sarà alcuna differenza nella disponibilità dei giochi. Inoltre tutti i Joy-Con saranno compatibili sia col vecchio che col nuovo modello. Il nuovo dock sarà compatibile anche col nuovo modello, e viceversa.

Il prezzo sarà di $349 in Nord America, mentre aspettiamo conferme per quanto riguarda il prezzo italiano. Avrà due colorazioni: bianco, oppure rosso e blu neon (vedete le immagini sotto). Sarà disponibile dall'8 ottobre in concomitanza con il lancio di Metroid Dread. Qui il sito ufficiale italiano.

Trailer

Immagini dal press kit

Ecco le prime immagini che ci sono state fornite da Nintendo.

Comunicato stampa

NINTENDO ANNUNCIA NINTENDO SWITCH (MODELLO OLED) CON UNO SCHERMO OLED DA 7 POLLICI, DISPONIBILE DALL’8 OTTOBRE

Questo nuovo modello di Nintendo Switch include anche uno stand regolabile più largo, una base con porta LAN e 64 GB di memoria interna

6 luglio 2021 – La famiglia Nintendo Switch sta per espandersi di nuovo. Con Nintendo Switch (modello OLED), disponibile dall’8 ottobre, i giocatori avranno un’ulteriore opzione per godersi il vasto catalogo di titoli per Nintendo Switch.

Il video Nintendo Switch (modello OLED) – Trailer di presentazione mostra le prime immagini della nuova console.

Nintendo Switch (modello OLED) ha dimensioni simili a quelle di Nintendo Switch, ma include uno schermo OLED da 7 pollici con colori intensi e un contrasto elevato. Nintendo Switch (modello OLED) è dotato anche di uno stand regolabile più largo, per la modalità da tavolo, una nuova base con porta LAN per sessioni di gioco online stabili, 64 GB di memoria interna e altoparlanti integrati con audio migliorato per le modalità portatile e da tavolo. Proprio come Nintendo Switch, Nintendo Switch (modello OLED) permette agli utenti di giocare sulla TV e condividere i controller Joy-Con per dare vita a divertenti sessioni multiplayer.

Inoltre, come Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, Nintendo Switch (modello OLED) offre una grande versatilità, consentendo di giocare a casa e fuori. Al lancio della console sarà disponibile anche un set che include una custodia per Nintendo Switch (modello OLED) e una pellicola protettiva per lo schermo della console.

Nintendo Switch (modello OLED) farà il suo debutto l’8 ottobre, in concomitanza con Metroid Dread, il seguito di Metroid Fusion. Grazie allo schermo OLED della nuova console, gli appassionati delle avventure di Samus Aran, che hanno avuto inizio con Metroid per NES, potranno godersi un’esperienza ancora più coinvolgente.

Nintendo Switch (modello OLED) introduce miglioramenti per tutte le tre modalità di gioco di Nintendo Switch:
Modalità TV: con la console Nintendo Switch (modello OLED) inserita nella base, è possibile giocare ai titoli per Nintendo Switch sullo schermo della TV. Utilizzando la porta LAN integrata, gli utenti hanno a disposizione un ulteriore metodo per collegarsi online.

Modalità da tavolo: aprendo lo stand sul retro della console è possibile utilizzare lo schermo integrato per giocare in multiplayer con i due controller Joy-Con inclusi. Lo stand regolabile più largo permette di posizionare in modo ancora più stabile la console e rende inoltre possibile scegliere l’angolo di visualizzazione preferito.

Modalità portatile: gli utenti possono portare la console dovunque vadano e giocare in multiplayer locale o online con gli amici. Lo schermo OLED da 7 pollici produce colori intensi con un contrasto elevato.

Al lancio, la console sarà disponibile in due colori:
Nintendo Switch (modello OLED) bianco, con controller Joy-Con bianchi, corpo principale della console nero e base bianca.

Nintendo Switch (modello OLED) rosso neon/blu neon, con controller Joy-Con rosso neon e blu neon, corpo principale della console nero e base nera.

Tutti i controller Joy-Con per Nintendo Switch esistenti sono compatibili con questo nuovo modello. Inoltre, Nintendo Switch (modello OLED) permette di giocare all’intero catalogo di titoli per Nintendo Switch.

Chiunque acquisti questa nuova console e desideri trasferire i propri giochi scaricabili e dati di salvataggio da un altro Nintendo Switch può trovare maggiori informazioni sul processo di trasferimento sulla pagina “Come trasferire i tuoi dati utente” della sezione Servizio al consumatore.

Nintendo Switch (modello OLED), disponibile dall’8 ottobre, include uno schermo OLED da 7 pollici con colori intensi e un contrasto elevato, uno stand regolabile più largo per la modalità da tavolo, una nuova base con porta LAN e altro. Come Nintendo Switch, Nintendo Switch (modello OLED) permette di giocare in modalità TV, portatile e da tavolo.

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Stormkyleis Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (il 90% delle quali parla di Super Mario 64) e cerco di scrivere notizie con tanta cura. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi.
Giochi preferiti: Super Mario 64, Mario & Luigi: Superstar Saga, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations.
Contatti: Email Twitter
Notizia

Lascia un commento