Una pubblicità di Super Mario Maker 2 svela molti nuovi dettagli

Commenta (0)
Condividi su Facebook (3)
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram
Super Mario Maker 2

Oggi l'utente Twitter @MarkCooper ha pubblicato un'immagine di Super Mario Maker 2 proveniente da un cartellone pubblicitario in un negozio giapponese. In questa pubblicità la parte superiore mostra semplicemente la box art del gioco già nota dall'annuncio del gioco, ma in basso troviamo ben sei screenshot dai contenuti inediti.

29/4 Edit: L'utente @nira3333 ha pubblicato le stesse immagini in una qualità di gran lunga migliore, che ci ha permesso di analizzarle meglio e di scovare nuovi dettagli. Le immagini mostrate in questo articolo provengono dall'analisi di GameXplain.

Uno di questi screen era già stato diffuso negli ultimi giorni e a parte una Pianta Serpiranha di colore blu non sembra mostrare nulla di particolarmente interessante, se non un'icona a forma di puntina affianco ad alcuni elementi, che probabilmente servirà per fissarli alla tavolozza visto che quest'ultima mostrerà automaticamente gli oggetti usati più di recente.

Gli altri cinque, invece, non erano mai stati rivelati e sembrano mostrare un sacco di nuovi contenuti non annunciati. Diamo un'occhiata a ciascuno di essi.

Screen #1: Il primo screen mostra il tema Giungla nello stile Super Mario Bros., finora mostrato solo negli stili Super Mario Bros. 3 e Super Mario 3D World. Troviamo anche nuove funzioni già note come il controllo dell'acqua e un Blocco serpentino. Per il resto troviamo nemici già visti nel primo Super Mario Maker, tuttavia rimane un dettaglio interessante, cioé lo sprite di Mario, che non solo è raffigurato con la sua palette moderna, ma è anche più grande del solito. Ciò potrebbe farci sperare nel ritorno dei costumi in questo nuovo capitolo.

Screen #2: Già dal secondo screen le cose si fanno più interessanti. Abbiamo infatti un livello innevato ambientato in Super Mario 3D World, in cui oltre alla Pianta Serpiranha blu già menzionata sopra viene mostrato Meowser. Non sappiamo se questa sarà la sua forma di base oppure una versione alternativa di Bowser.
Andando avanti, troviamo dei comuni blocchi di ghiaccio, stalattiti gelide e addirittura dei Magmabruti, molto inusuali per uno scenario innevato.

Screen #3: Il terzo screen mostra un livello desertico in Super Mario Bros. 3, in cui ritroviamo l'uso di salite e discese. La novità più grande sta in un binario sul quale sono stati collocati alcuni nemici non direttamente, ma agganciati a delle "tenaglie" che a quanto pare sono anche in grado di rilasciare ciò che mantengono, come si può vedere da quella Koopistrice. Oltre al Sole Malvagio già noto, notiamo un piccolo cambiamento nell'aspetto dell'Interruttore P, che ora presenta dei colori più morbidi. Infine, come ultima succosa novità abbiamo una Pianta Piranha a testa in giù.

Screen #4: Questo penultimo screen mostra uno scenario tra le nuvole, mai visto finora nel gioco, nello stile Super Mario World. La cosa che salta subito all'occhio sono i tubi colorati di ben quattro colori diversi: verde, blu, rosso e giallo. Mario si trova al centro ed è in groppa a uno Yoshi rosso, altra novità già nota, come anche la sua capacità di sputare palle di fuoco, che non a caso sono visibili nello screen. A sinistra notiamo un Banzai Bill, versione più grande del Pallottolo Bill già confermata in precedenza. A destra abbiamo una strana pianta che sembrerebbe proprio una Pianta Serpiranha, e ciò ci fa ben sperare sulla presenza di elementi di 3D World anche in stili precedenti. Ma le novità per questo screen di sicuro non finisco qui, perché oltre a ritrovare i piccoli vortici già visti nel trailer (che a quanto pare sembrano influenzare il movimento degli altri elementi), notiamo una bellissima piattaforma fluttuante dall'aspetto di un arcobaleno, sul quale vi sono degli strani nemici mai visti prima, simili a dei Goombruni.

Screen #5: L'ultimo screen è ambientato in New Super Mario Bros. U e ci offre un altro assaggio del nuovo tema notturno già visto di sfuggita nel trailer, ma questa volta caratterizzato da lava, che va a confermare il controllo generale dei liquidi visto anche nello screen #1. Il resto del livello è composto principalmente da piattaforme, ma in ogni caso vi sono un sacco di anomalie. Primo, Mario è in una posa che assume solitamente quando nuota, e questo potrebbe quasi farci pensare a uno scenario spaziale privo di gravità. Secondo, vediamo una strana luna verde a sinistra, che non sembra fare parte dello sfondo, infine terzo, il Fiammetto gigante nell'Auto Clown Koopa di fuoco è completamente visibile nonostante si trovi all'interno del veicolo.

Insomma, sembra che le novità viste nel trailer siano solo una parte di ciò che questo sequel avrà da offrirci. Senza ombra di dubbio riceveremo ufficialmente delle novità all'E3 di quest'anno.

Questa notizia è scritta bene?

Chi è l'autore?

Biografia: Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
Giochi preferiti: Super Mario Maker 2, serie di New Super Mario Bros.
Contatti: Email YouTube Twitter

Vuoi interagire?

Commenta (0)
Condividi su Facebook (3)
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram
Copia:

Lascia un commento

290