VIDEO: Ombretta, la compagna trans* di Paper Mario (analisi e confronto multilinguistico)

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

In Paper Mario: Il Portale Millenario la quinta compagna, Ombretta, è transgender... ma non in tutte le lingue. In questo video analizziamo a fondo le differenze tra le versioni del gioco, con un focus particolare sul passaggio dal giapponese all'inglese e all'italiano, e le motivazioni dietro questi cambiamenti.

Il video è nato dalla ricerca e dalle traduzioni di Super1033, mentre io ho scritto lo script e ho montato il tutto. Ci siamo impegnati per presentarvi e spiegarvi tutto ciò che c'è da sapere sulla storia di Ombretta, speriamo che vi piaccia! Passate a mettere un "mi piace" nel video se lo avete apprezzato, e se volete, fateci sapere che cosa ne pensate nei commenti.

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Stormkyleis Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (il 90% delle quali parla di Super Mario 64) e cerco di scrivere notizie con tanta cura. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi.
Giochi preferiti: Mario & Luigi: Superstar Saga, Paper Mario: Il Portale Millenario, Super Mario World, Super Mario World 2: Yoshi's Island, Super Mario 64, Super Mario Odyssey, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, Castlevania: Dawn of Sorrow, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Platino, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Metroid Prime 2: Echoes, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations, The Great Ace Attorney Chronicles.
Contatti: Email Twitter
Speciale

Lascia un commento