E3 2018 - La Maratona E3 (calendario)

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298


    Ogni anno arriva puntuale come il Natale, e qualcuno potrebbe in effetti sostenere che questo è il vero Natale degli appassionati di videogiochi: l'E3 (abbreviazione di Electronic Entertainment Expo, Fiera dell'Intrattenimento Elettronico) è ormai dietro l'angolo.

    L'edizione 2018 dell'evento videoludico più grande e importante dell'anno si svolgerà come di consueto in quel di Los Angeles (California, Stati Uniti), tra il 12 e il 14 giugno.

    Per chi non lo sapesse, l'E3 è essenzialmente una fiera nella quale le aziende operanti nel settore possono esporre i propri prodotti (videogiochi, periferiche, console, eccetera) in arrivo prossimamente sul mercato, al fine di mostrarli alla stampa e ai gestori di grosse catene di negozi.

    Questa è solo la definizione formale, però, quella che si applica a chi ha la fortuna di frequentare di persona l'evento. Per noi che invece rimaniamo a casa, l'E3 è piuttosto una serie di (più o meno) entusiasmanti conferenze stampa.

    Nei giorni immediatamente precedenti all'inizio dell'E3, infatti, alcune delle più grosse e importanti etichette dell'industria dei videogiochi decidono di tenere delle presentazioni che vengono trasmesse in diretta in tutto il mondo tramite internet. In queste conferenze dalla durata media di un'ora, editori del calibro di EA, Ubisoft e Bethesda, ma anche Nintendo, Sony e Microsoft, mostrano al pubblico nuovi trailer e video gameplay di giochi attesi e spesso anche completamente inediti fino a quel momento.

    Seguire in diretta queste conferenze, magari mentre le si commenta in una chat piena di persone altrettanto entusiaste, è un'esperienza esaltante che di anno in anno riproponiamo qui sul Mario's Castle.

    Anche a questo giro, quindi, vi aspettiamo nel nostro canale Twitch (dove trasmetteremo tutte conferenze e gli eventi) e nella nostra nuova chat (da quest'anno trasferitasi su Discord) alle date e agli orari prestabiliti. A questo proposito, ecco il calendario degli eventi di quest'anno:
    Per alimentare l'hype, ecco un paio di domande per voi:
    • Qual è il gioco per cui siete più hypati?
    • Quale annuncio bomba inaspettato sperate davvero di vedere sganciato durante le conferenze?
  • Cita

  • Messaggi:
    Ho paura di non stare di notte--- ma vorrei tanto esserci!
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 18 - Kamek
    Messaggi:1294
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8538-6157-0794
    Sesso:Maschio
    1294
    Mi prendo le ferie il 12 solo per poter fare nottata per Sony. Che bello il lavoro.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 26 - Daisy
    Messaggi:4616
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    Sesso:Femmina
    4616
    Purtroppo ho paura che in quei giorni sarò particolarmente impegnata, quindi non riuscirò a partecipare alle live delle molteplici conferenze. Probabilmente riuscirò a partecipare a quella di Nintendo (ovviamente), e alcune di quelle serali.

    Rispondendo alle domande:
    1. Scegliere un gioco solo è difficile, quindi mi butto su Beyond Good & Evil 2, Smash Switch e il nuovo progetto di FromSoftware
    2. MOTHER 3, ovviamente asd
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 18 - Kamek
    Messaggi:1294
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8538-6157-0794
    Sesso:Maschio
    1294
    Ah cavolo, non ho visto le domande.
    1. Il gioco per cui sono più hypato è Smash 5, ovviamente.
    2. Mi piacerebbe annunciassero un remake di Fire Emblem: Genealogy of the Holy War come prossimo capitolo della saga.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 2 - Koopa
    Messaggi:19
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5785-1374-5893
    Sesso:Maschio
    Località:Marche
    19
    Mio dio quanti eventi ci sono sia della Nintendo sia delle altre console e anche giochi, ad esempio Splatoon2 per le semifinali.
    Comunque sto sito mi sta iniziando a piacere! :)
    La grande N fara anche degli sbagli, anche gravi, ma rimarrà la mia Casa Videoludica Preferita!
    Mattia43
  • Cita

  • Messaggi:
    Mattia43 ha scritto:Mio dio quanti eventi ci sono sia della Nintendo sia delle altre console e anche giochi, ad esempio Splatoon2 per le semifinali.
    Comunque sto sito mi sta iniziando a piacere! :)
    Ovviamente starai a tutti, vero ahsisi ?
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 2 - Koopa
    Messaggi:19
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5785-1374-5893
    Sesso:Maschio
    Località:Marche
    19
    Regian ha scritto:
    Mattia43 ha scritto:Mio dio quanti eventi ci sono sia della Nintendo sia delle altre console e anche giochi, ad esempio Splatoon2 per le semifinali.
    Comunque sto sito mi sta iniziando a piacere! :)
    Ovviamente starai a tutti, vero ahsisi ?
    Mai io non mi chiamo Magi, mi chiamo Mattia! rofl rofl rofl
    La grande N fara anche degli sbagli, anche gravi, ma rimarrà la mia Casa Videoludica Preferita!
    Mattia43
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 2 - Koopa
    Messaggi:19
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5785-1374-5893
    Sesso:Maschio
    Località:Marche
    19
    Regian ha scritto:
    Mattia43 ha scritto:Mio dio quanti eventi ci sono sia della Nintendo sia delle altre console e anche giochi, ad esempio Splatoon2 per le semifinali.
    Comunque sto sito mi sta iniziando a piacere! :)
    Ovviamente starai a tutti, vero ahsisi ?
    Non lo so, vedrò quanto tempo libero ho! ueue :mariopalm:
    La grande N fara anche degli sbagli, anche gravi, ma rimarrà la mia Casa Videoludica Preferita!
    Mattia43
  • Cita

  • Messaggi:
    Hai fatto TRIPLO POST non si fa
    e poi Magi è la firma, che è un altra cosa
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 2 - Koopa
    Messaggi:19
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5785-1374-5893
    Sesso:Maschio
    Località:Marche
    19
    Regian ha scritto:Hai fatto TRIPLO POST non si fa
    e poi Magi è la firma, che è un altra cosa
    Ah.......questo non lo sapevo fermosi fermosi fermosi !
    La grande N fara anche degli sbagli, anche gravi, ma rimarrà la mia Casa Videoludica Preferita!
    Mattia43
  • Cita

  • Messaggi:
    Non importa, sei nuovo...
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 2 - Koopa
    Messaggi:19
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5785-1374-5893
    Sesso:Maschio
    Località:Marche
    19
    Regian ha scritto:Non importa, sei nuovo...
    Ok
    La grande N fara anche degli sbagli, anche gravi, ma rimarrà la mia Casa Videoludica Preferita!
    Mattia43
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Oh boy, è tornato il periodo più bello dell'anno.
    • Gioco che davvero voglio vedere annunciato: Pikmin 4. Ci sto perdendo le speranze e a questo punto chiedo ufficialmente di rivitalizzare un antico meme di questo forum:
      SPOILER | Mostra
      Sure, I'm working on Pikmin 4.

      Immagine
      Vedremo se quest'anno sarà la volta buona, ma tendo a dubitarne.
    • Bomba a sorpresa che vorrei vedere sganciata: un'ultima nuova IP d'alto profilo di Miyamoto. Credo che sia parecchio improbabile, perché da quello che m'è parso di capire Miyamoto ormai lavora sempre meno, ma ci spero da anni e continuo a sperarci. Più in generale, comunque, mi piacerebbe vedere qualche altra nuova IP da parte di Nintendo EPD. Magari un'altra "nintendizzazione" di un genere con cui non hanno mai avuto molta esperienza.
    Che sta roba accada o meno, comunque, non mi interessa molto. Il bello dell'E3 è anche hypparsi con aspettative irrealistiche.
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Seguire l'E3 insieme è sempre bellissimo. Quest'anno non sono particolarmente hypato per nessuno dei giochi che conosciamo già, ma sono molto molto curioso per Smash 5 e Metroid.

    Annunci nuovi...mi piacerebbe tanto vedere un nuovo Zelda portatile con grafica dall'alto. Tempo fa si parlava di un remake di Link's Awakening, sarebbe fantastico, ma mi andrebbe bene anche un nuovo gioco nello stile di A Link Between Worlds. Inoltre vorrei davvero vedere il nuovo gioco 2D di Mario, penso che faranno molti cambiamenti alla formula e sono specialmente curioso dopo aver visto la creatività che hanno dimostrato con Super Mario Odyssey. Infine c'è Mother 3, per il quale non voglio mai perdere le speranze.

    Accedi o registrati per rispondere!
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore