Albero festivo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Albero festivo
MKT-albero-festivo-render.png
Prima apparizione: Mario Kart Tour (2019)

Gli alberi festivi[1] sono degli oggetti apparsi in Mario Kart Tour. Gli alberi festivi sono piantati all'interno di tubi verdi e sono decorati con nastri rossi, palle di natale, fiochi rossi, bastoncini di zucchero, orpelli di vario colore e con una stella sulla cima. Come le zucche di Halloween, i kadomatsu e le uova decorate sono apparsi solamente in alcuni tour che si sono svolti poco prima e durante alcune festività. Nel caso degli alberi, la festa di Natale:

In tutti i tour in cui appaiono, gli alberi festivi si trovano in tutte o in alcune varianti di ogni circuito (fatta eccezione per il circuito Valico Addobbo e le sue varianti X, R e RX), ai lati del percorso, e quando il giocatore gli passa a fianco può sentire il rumore dei campanelli di una slitta. Quando colpiti da un oggetto oppure da un pilota sotto l'effetto di una megafungo o in stato di invincibilità gli alberi festivi si agitando, davano al pilota che li ha colpiti dei punti azione e sulla schermo compare la scritta "Buone feste!". A partire dal tour invernale del 2020, colpendo gli alberi festivi è possibile ottenere delle medaglie evento aggiuntive.

Nei tour in cui sono presenti, gli alberi festivi appaiono anche nelle sfide bonus e nella corsa all'oro. Nel primo caso possono essere colpiti da degli oggetti, ma non sanno alcuna ricompensa e sullo schermo non appare nessuna scritta.

Posizioni degli alberi festivi[modifica | modifica sorgente]

PM-Martello.png Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Poiché non riappare in nessuno dei tre tour in cui sono presenti gli alberi festivi, il circuito GCN Giungla di Dinodino è l'unico circuito che, pur essendo stato aggiunto al gioco prima del tour invernale, non ha alcun albero festivo al suo intento.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
クリスマスツリー[2]
Kurisumasu tsurī
albero di Natale
UK Inglese
Festive tree[3]
albero festivo
Spagna Spagnolo
Árbol festivo
Albero festivo

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]