Ali di squalo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Ali di squalo
File:MKT-AlidiSqualo.png
Ali di squalo presente in Mario Kart Tour
Dimensione: Media
Vantaggi: Velocità
Peso
Derapata
Miniturbo
Svantaggi: Accelerazione
Maneggevolezza
Fuoripista
Apparso in: Mario Kart Wii (2008)
Mario Kart Tour (2019)

Ali di squalo è un kart di medie dimensioni che appare in Mario Kart Wii. È un kart con un frontale aerodinamico rivestito in Tuning. Ha un alettone posteriore con delle ali piumate ai lati, un doppio tubo di scarico sotto il paraurti posteriore, e 5 cerchi in lega a forma di raggio sulle ruote. Il kart mostra anche una striscia al centro che corre lungo il cofano e il logo dei personaggi presenti ai lati del veicolo. La sua controparte moto è la Moto Mach. La ali di squalo insieme alla Pistoni bollenti e alla Fiamma volante condividono lo stesso rimbombo del motore, ma il tono cambia a seconda della classe di peso. Ha il suono di una motocicletta a quattro cilindri e questo viene successivamente riciclato con il Fulmine e la Diabolide.

Ali di squalo ritorna in Mario Kart Tour dove è classificato come un kart rarissimo. Se il giocatore sceglie questo kart, produce più punti quando passa sopra un Pannello Acceleratore. Utilizza dei pneumatici normali. In questo gioco il kart possiede un'unica colorazione che è quella di Mario, indipendentemente dal pilota che si sta usando, a differenza di molti altri suoi aspetti in Mario Kart Wii. Il gioco introduce anche una variante di questo veicolo chiamata Ali Union Jack con una combinazione di colori simile alla bandiera del Regno unito, e anch'essa è classificato come kart rarissimo.

Statistiche

Ali di squalo presenta una grande velocità, derapata e miniturbo rendendolo il secondo veicolo più veloce nel gioco. È anche il veicolo più pesante di medie dimensioni, quindi è quasi impossibile andare fuori pista. Tuttavia, maneggevolezza, accelerazione e fuori pista sono basse e ha l'accelerazione più debole dei veicoli di media dimensione.

Ali di squalo condivide le statistiche di maneggevolezza e fuori pista con quella della Flash GT, quelle dell'accelerazione le condivide con la Protoracer e del peso con il Motorazzo. Il suo fuori pista è identico a quello della Nitrocicletta, la sua derapata è identica a quella della Moto Stella e infine il suo miniturbo è identico anch'esso alla Moto Stella e alla Culla a reazione.

Velocità:
57/80
Peso:
51/80
Accelerazione:
21/80
Maneggevolezza:
29/80
Derapata:
59/80
Fuori pista:
24/80
Miniturbo:
59/80
Tipo di derapata: Esterna

Colorazioni

  • Mario: Rossa a strisce nere, paraurti neri, fari arancioni e sedile dettagliato in blu
  • Luigi: Verde a strisce blu scuro, striscia centrale blu, paraurti blu scuro, fari ciano e sedile dettagliato in giallo
  • Peach: Rosa a strisce bianche, paraurti bianchi, fari rosa e sedile dettagliato in fucsia
  • Daisy: Arancione a strisce gialle, paraurti neri, fari gialli e sedile dettagliato in verde
  • Yoshi: Bianco a strisce verde chiaro, striscia centrale in rosso, paraurti verde chiari, fari arancione chiari e sedile dettagliato in giallo scuro
  • Strutzi: Viola scuro a strisce nere, paraurti neri, fari viola e sedile dettagliato in turchese
  • Diddy Kong: Nero a strisce marrone scuro, paraurti marrone scuro, fari arancione chiaro e sedile dettagliato in marrone chiaro
  • Bowser Junior: Giallo chiaro a strisce verdi, paraurti grigio scuro, fari arancione e sedile dettagliato in rosso
  • Mii maschio: Blu chiaro a strisce bianche, paraurti bianchi, fari gialli e sedile dettagliato in turchese
  • Mii femmina: Bianca a strisce rosa, paraurti rosa, fari color rosa salmone e sedile dettagliato in bianco.

Galleria

Mario Kart Wii

Mario Kart Tour

Curiosità

  • Luigi e Yoshi sono gli unici personaggi ad utilizzare un terzo colore nel loro veicolo che si trova tra le due strisce in mezzo. Tutti gli altri piloti non utilizzano un colore aggiuntivo ma hanno parte del colore primario del kart.
  • Il colore terziario del kart di Daisy e Bowser Jr. viene utilizzato per i paraurti mentre tutti gli altri piloti hanno i paraurti come parte del colore secondario con le due strisce.
  • Se il giocatore sceglie Mario o Luigi con a bordo ali di squalo, il peso del kart sarà abbastanza alto da superare di un punto il peso predefinito della Protoracer.
    • Inoltre, se sceglie Daisy con a bordo ali di squalo, la velocità del kart sarà abbastanza alta da superare la velocità predefinita della Blue Falcon e della Moto Bowser.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ワイルドスター
Wairudo Sutā
Stella selvaggia
UK Inglese
Wild Wing
Ala Selvaggia
Gioco di parole tra le ali automobilistiche e quelle biologiche
Francia Francese
Cabriolaile
Da cabriolet (decappottabile) e aile (ali)
Germania Tedesco
Windschnitte
Tagliavento
Spagna Spagnolo
Alerón Chiflado (Mario Kart Wii)
Alerón Feroz (Mario Kart Tour)
Alettone matto
Alettone feroce
Portogallo Portoghese
Poderasa
Da poderosa (potente) e asa (ali)
Corea del Sud Coreano
와일드스타
Waildd Sta
Stella selvaggia

Voci correlate