Apiciccia urbana

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 18 mag 2019 alle 23:42 di Stormkyleis (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "\(\{\{Anno\|(.*)\}\}\)\)" con "({{Anno|$1}})")
Apiciccia urbana
Prima apparizione: Super Mario Odyssey (2017)
Specie: Apiciccia

L'Apiciccia urbana è un nemico introdotto in Super Mario Odyssey. Nonostante sembrino essere delle sottospecie delle Apicicce, in realtà i due nemici sono molto differenti tra di loro. Mentre le Apicicce, coerentemente con il loro nome, sono ispirate alle api, le Apicicce urbane, al contrario, sono ispirate alle mosche. Tale ispirazione è rappresentata anche dalla loro doppia natura; normalmente si trovano in uno stato larvale, ma quando avvistano Mario si trasformano, rivelando il loro vero aspetto e caricando contro di lui in linea retta. Esplodono quando entrano in contatto con qualcosa, per questo motivo possono danneggiare anche gli altri nemici.

Le Apicicce urbane prediligono i luoghi bui. Per questo si trovano principalmente all'interno dei palazzi di New Donk City, uscendo all'aperto solo di notte. Sul Lato Tetro della luna, compaiono in una zona in cui il giocatore deve utilizzare Planosauro e le correnti d'aria per proseguire. In questo caso si trovano sempre nella forma adulta e possono risultare d'intralcio.

In altre lingue

Apiciccia urbana

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
シティハッチン
Shiti Hacchin
Apiciccia di città
UK Inglese
Urban Stingby
Apiciccia Urbana
Francia Francese
Moustitique
Da moustique (zanzara) e dal nome francese dell'Apiciccia, Butitine
Russia Russo
Горожалец
Gorozhalets
Da город (città)

Apiciccia larva

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Urban Stingby Larva
Larva Apiciccia Urbana

Voci correlate