Arzest

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.
Arzest
Arzest Logo.png
Fondazione: 25 giugno 2010
Nazione: Giappone
Presidente: Yoji Ishii
Sede principale: Yokohama
Primo gioco di Mario: Yoshi's New Island (2014)
Ultimo gioco di Mario: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (Nintendo 3DS, 2019)

Arzest è una compagnia giapponese di videogiochi, fondata nel 2010 da ex membri di Artoon poco dopo la chiusura di quella compagnia. Il presidente attuale è l'ex impiegato Sega Yoji Ishii, e altri membri importanti della compagnia vengono da Sega.

Secondo il sito ufficiale, il nome della compagnia viene dalla fusione delle parole inglesi art e zest (entusiasmo).

Arzest per Nintendo ha lavorato al software per Nintendo 3DS Piazza Mii StreetPass, aggiungendo elementi come il supporto SpotPass a Libera Mii II, la mappa StreetPass e Pazzi per i pezzi. Inoltre hanno sviluppato il minigioco opzionale Avventura StreetPass, disponibile dal 1° settembre 2016.

Per Nintendo 3DS Arzest ha sviluppato Yoshi's New Island (molti dei suoi membri, come Artoon, avevano lavorato a Yoshi's Island DS) e insieme a Sega e Spike Chunsoft, la versione 3DS di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016.

Un altro gioco Nintendo recentemente sviluppato da Arzest è stato Hey! Pikmin, uscito nel giugno 2017. In Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior, si sono occupati delle battaglie di Bowser gigante. La compagnia è attiva anche nel settore mobile.

Collegamenti esterni

Voci correlate