Ascensore

Questo articolo è un abbozzo.
Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 13 ott 2018 alle 23:57 di Duraner Hawkeye (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "== In altre lingue ==" con "==In altre lingue==")
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?
Gli ascensori nel livello 75m di Donkey Kong.

Gli Ascensori sono degli ostacoli che appaiono in vari giochi della serie di Mario. Sono delle semplici piattaforme che vanno su e/o giù, in modo da trasportare un personaggio o un oggetto in altezze diverse. Alcuni si muovoni da soli, mentre altri si muovono appena il giocatore ci finisce sopra.

Storia

Serie Mario vs. Donkey Kong

Un ascensore in Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario.

Mario vs. Donkey Kong

Ascensori simili a quelli di Donkey Kong appaiono in Mario vs. Donkey Kong. Alcune delle direzioni che prendono gli ascensori possono essere cambiate saltando su un interruttore.

Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario

Gli ascensori vengono usati dai Minimario in Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario. Vengono introdotti nella Stanza 1-4, per poi apparire in altri vari livelli del gioco.

Quest'oggetto ha una piattaforma connessa ad una colonna, ed ha anche due pulsanti a forma di frecce rosse ognuna rivolta verso la direzione da prendere (alto e basso).

Per usarlo, il Minimario deve raggiungere la piattaforma dell'ascensore, guidato dallo stilo del giocatore. Poi, il giocatore deve premere uno dei due pulsanti in modo da far muovere la piattaforma su o giù, in base al pulsante selezionato. Una volta attivato, l'ascensore non si potrà fermare fino a quando la piattaforma non sarà arrivato a destinazione. L'ascensore può tenere fino a due Minimario.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
エレベーター
Erebētā
UK Inglese
Elevator
Spagna Spagnolo
Ascensor

Voci correlate