Dragoshi

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 8 mag 2020 alle 18:26 di Duraner Hawkeye (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "|soldi=" con "|monete=")
Dragoshi
HP 1200
Attacco 220
Attacco magico 120
Difesa 120
Difesa magica 80
Velocità
Esperienza 50
Monete 200
Strumenti
Tecniche speciali
Tecniche sp. magiche
Luogo Bowser's Keep
Statistiche dettagliate
FP
Evasione
Evasione tecniche sp.
Resistenze Fuoco, Paura, Sonno
Debolezze Ghiaccio
Fiore bonus Nessuno
Biscotto di Yoshi Yoshi Candy
% trasformazione
Pensiero di Chiaroveggenza

Bahamutt è un grande drago incontrato da Mario e i suoi compagni mentre esplorano la Bowser's Keep in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars. Sia Chester che Kamek possono chiamare Bahamutt in aiuto durante la lotta, essendo lui un nemico potente. Bahamutt ha molti PV e statistiche alte. Le sue mosse speciali sono Iron Maiden, che può spaventare l'avversario, e Drain. Nonostante la sua forza, Bahamutt sembra insicuro di sé, come è rivelato dal pensiero di Psychopath.

Curiosità

  • Bahamut (da non confondere con Bahamutt) è un mostro della mitologia araba che contribuisce a sorreggere il mondo insieme ad altre creature. Bahamut è simile a un pesce. L'idea di Bahamut come drago è ripresa dalla serie di Final Fantasy, che come Super Mario RPG è realizzata dalla Square Enix.
  • Nella ROM del gioco esiste una sottospecie inutilizzata di Bahamutt di colore viola e con degli occhiali da sole, che può usare l'attacco Fiamma.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ドッシー
Dosshī
Possibilmente una forma contratta di Dragon Yoshi.
UK Inglese
Bahamutt

Galleria

Voci correlate