Barile
DKCR Barile.png
Descrizione: Un barile usato principalmente nella serie di Donkey Kong.
Prima apparizione: Donkey Kong (1981)
Ultima apparizione: Super Mario Bros. Il Film (2023)
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

I barili (anche conosciuti come botti nella serie di Donkey Kong Country) sono degli oggetti che Donkey Kong usa come armi contro Mario nel gioco arcade Donkey Kong. Da allora, i barili sono apparsi in molte altri giochi delle serie di Donkey Kong, Mario e molte altre. I barili regolari di solito possono essere sollevati e utilizzati per attaccare i nemici o distruggere le pareti e le superfici sottili e fatiscenti, ma ci sono molte eccezioni. Il loro aspetto fisico potrebbe cambiare leggermente di gioco in gioco (ad esempio il numero degli anelli di metallo, le tinte, le colorazioni e le loro dimensioni), ma questi sono cambiamenti per lo più estetici e non modificano il gameplay.

Nell'universo di Mario i barili non si differenziano molto da quelli del mondo reale. Un barile è composto da diverse doghe convesse verticali (quattordici nelle ultime apparizioni) legate per formare un vaso pseudo-cilindrico. Quattro cerchi in acciaio grigio (solo tre nei giochi di New Super Mario Bros. e due in Wario Land 3) circondano le doghe: una di esse è posta in cima, un'altra è posta alla base e le altre due sono poste sulle grandi circonferenze del barile (a un quarto e a tre quarti del barile stesso). Di solito i barili non contengono nulla, in quanto non lasciano nulla in caso di rottura.

CuriositàModifica

  • Il barile appare anche nel gioco disponibile sul sito ufficiale di Nintendolandia[1], "Trova la Coppia con Mario"[2].

RiferimentiModifica

In altre lingueModifica

Lingua
Nome
Significato
  Giapponese
樽 / タル
Taru
  Inglese
Barrel
  Francese
Tonneau
  Tedesco
Fass
  Spagnolo
Barril
  Portoghese
Barril
  Cinese

Tǒng
木桶 (Super Smash Bros. Ultimate)
Mù tǒng
  Coreano
원통
Wontong
  Russo
Бочка
Bochka

Voci correlateModifica