Belldozer

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 18 mag 2019 alle 22:39 di Stormkyleis (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "\(\{\{Anno\|(.*)\}\}\)\)" con "({{Anno|$1}})")
Belldozer
Pupdozer.png
Prima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2009)
Specie: sconosciuta
sconosciuta

I Belldozer sono dei nemici simili a dinosauri, apparsi in Super Mario Galaxy 2. Il loro leader è la Belldozer Regina.

Aspetto fisico

Il Belldozer è un essere grande poco più di Mario, dall'aspetto simile a quello di un Anchilosauro senza coda. La sua pelle è giallastra sulla pancia e su una parte della testa, mentre è marrone sul dorso e sulla fronte. Sulla schiena e sulla testa possiede quattro grossi aculei violacei, probabilmente velenosi. Ha quattro tozze zampe con artigli viola, due grandi occhi rossi e la bocca assente. Sul ventre ha disegnato il simbolo dello Schianto a terra.

Storia

Super Mario Galaxy 2

I Belldozer fanno la loro unica comparsa in Super Mario Galaxy 2, solamente nella Galassia Sottosopra. Questi guardinghi esseri girano per tutta la galassia ispezionando ogni angolo, andando avanti e indietro sul terreno dei pianetini. I Belldozer non attaccano in alcun modo e quindi sono piuttosto inoffensivi, ma diventano pericolosi se Mario li tocca o prova a colpirli con una Piroetta. Da sopra non è possibile eliminarli, e quindi si deve fare capolino nella parte opposta del pianetino e provare a colpire i mostri con uno Schianto a terra. Questa tattica è possibile eseguirla solo quando un Belldozer passa sopra a una grata girevole: allora si deve fare lo Schianto a terra, per colpire il mostro sul ventre e farlo ribaltare. Dopo averlo colpito, il Belldozer esplode e rilascia una Moneta.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ブットン
Button
UK Inglese
Pupdozer
Francia Francese
Bidosaure