Big & Little Boo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 18 mag 2019 alle 23:15 di Stormkyleis (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "\(\{\{Anno\|(.*)\}\}\)\)" con "({{Anno|$1}})")
Big & Little Boo
YStory-BigAndLittleBoo.png
Prima apparizione: Yoshi's Story (1997)
Specie: Boo gigante, Boo
Usa Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.

I Big & Little Boo (noti anche come Boo Cluster) sono una sottospecie del Boo gigante (a sua volta sottospecie dei Boo) apparsa per la prima volta in Yoshi's Story. Hanno la bocca blu, a differenza degli altri Boo, che la hanno solitamente rossa. Il loro nome (letteralmente "grande Boo e piccolo Boo") è legato al loro apparire sempre in gruppi costituiti da un Boo gigante e da altri Boo, di dimensioni normali, al suo seguito. Il nome giapponese inoltre fa esplicito riferimento al fatto che il Grande Boo è uno dei genitori dei Boo più piccoli: in un certo senso, quindi, si tratta di un nucleo famigliare molto simile a quello rappresentato dalle famiglie di Pienotti.

In battaglia, I Big & Litte Boo copiano i movimenti di Yoshi, avvicinandosi a lui quando il dinosauro avanza. Possono essere sconfitti solamente costringendoli a voltarsi, momento in cui il giocatore può lanciare ai Boo più piccoli le uova. Ogni gruppo di Big & Little Boo, quando sconfitto, rilascia un melone. Appaiono solo nel livello 2-3, Jelly Pipe.

==In altre lingue==

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
親子テレサ
Oyako Teresa
Genitore e Figlio Boo
UK Inglese
Big & Little Boo
Boo Cluster
Grande e Piccolo Boo
Ammasso Boo

Voci correlate

MK8 CuboOggetto.png Questa è una pagina di disambiguazione: un elenco di pagine con titolo condiviso.
Segui uno dei collegamenti qui sotto o ricerca la pagina che desideri qualora non fosse in elenco.
Se il collegamento di un articolo ti ha indirizzato qui, ti chiediamo di fare sì che punti direttamente alla pagina più appropriata.

Con Template:YS ci si può riferire a: