Birispino

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.
Birispino
Birispino.png
Prima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2010)

I Birispini sono dei nemici apparsi per la prima volta in Super Mario Galaxy 2. Assomigliano a dei birilli, con degli occhi e un'antenna gialla e azzurra sulla testa. I Birispini sono delle creature rare, compaiono infatti solamente nella Galassia Bocce di Rocce e nella Galassia Lava Mostruosa. Sono posizionati sul terreno come dei brilli da bowling e, proprio come tali, possono essere buttati giù se colpiti da una palla che, in questo caso, è Mario Roccia quando si trasforma in un masso.

Mentre nella Galassia Bocce di Rocce fungono semplicemente da ostacoli, nella Galassia Lava Mostruosa, nella missione Punti per Birilli da Bowling, Mario Roccia deve colpire un certo numero di Birispini per totalizzare, come in una vera partita da bowling, un certo numero di punti. Dopo averlo fatto, la Scimmia Bighellona si congratulerà con lui donandogli una Superstella.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ピンボー
Pinbo
UK Inglese
Pinhead
Francia Francese
Kiclown
Germania Tedesco
Dornenkegel