Blargg

Questo articolo è un abbozzo.
Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 19 nov 2018 alle 15:36 di Duraner Hawkeye (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "Vanilla Dome" con "Cupola Vaniglia")
Blargg
SMW-Blargg-illustrazione.png
Prima apparizione: Super Mario World (1991)
Ultima apparizione: Super Smash Bros. Brawl (adesivo) (2008)
Fantasma Puntello
Gargantuargg
Magmabruto
Pos'Adone
Red Blargg
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

I Blargg sono dei mostri di lava simili a dinosauri apparsi per la prima volta in Super Mario World. Hanno un aspetto molto particolare, infatti se in alcuni giochi hanno una forma ben definita, in Yoshi's Story somigliano ai Gargantuargg.

Storia

SMW-Blargg.gif

Super Mario World

I Blargg sono apparsi per la prima volta in Super Mario World. Sono dei nemici piuttosto rari, infatti compaiono principalmente nella Cupola Vaniglia. Quando questi dinosauri si avvicinano alla zattera di Mario, spuntano fuori dalla lava e mostrano parte del corpo per poi sprofondare ancora. Possono essere mangiati da Yoshi, oppure superati saltando in sella al compagno di Mario. È possibile anche rimbalzarci sopra con un Salto piroetta.

Serie TV di Super Mario World

I Blargg, anche se non vengono mai menzionati direttamente, appaiono in due episodi della serie tv di Super Mario World.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ウンババ
Unbaba
UK Inglese
Blargg
Germania Tedesco
Feuerdrache
Blargg (giochi nuovi)
Drago di fuoco
Cina Cinese
乌巴巴
Wūbābā

Voci correlate

MK8 CuboOggetto.png Questa è una pagina di disambiguazione: un elenco di pagine con titolo condiviso.
Segui uno dei collegamenti qui sotto o ricerca la pagina che desideri qualora non fosse in elenco.
Se il collegamento di un articolo ti ha indirizzato qui, ti chiediamo di fare sì che punti direttamente alla pagina più appropriata.

Con Template:YS ci si può riferire a: