Blindfold Boo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Blindfold Boo
BlindBoo.png
Prima apparizione: Super Mario World 2: Yoshi's Island (1995)
Ultima apparizione: Super Princess Peach (2005)
Specie: Boo
uk Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.

I Blindfold Boo (letteralmente dall'inglese "Boo Benda", anche chiamati Blindfolded Boo o Boo Man Bluff) sono una sottospecie dei Boo che si può incontrare Super Mario World 2: Yoshi's Island, in Yoshi's Story e Super Princess Peach. Come suggerisce il nome, si tratta di Boo bendati, infatti si basano sul suono per inseguire il nemico. In origine erano raffigurati con sfumature color pesca ed una bocca verde, ma sono di colore bianco con una bocca rosa nelle ultime apparizioni. Quando sentono un suono, come Yoshi che raccoglie le monete, andranno in quell'esatto punto.

In Yoshi's Story sono stati rimodellati, avendo una benda blu invece che nera, e due grosse orecchie invece che le braccia. Appaiono solo nel livello 6-3, il Castello Fantasma, e si comportano come nella loro prima apparizione. Come in precedenza, non sono danneggiabili in alcun modo.

In Super Princess Peach il loro aspetto viene cambiato nuovamente e torna ad essere simile a quello di Super Mario World 2: Yoshi's Island. Qui i Blindfold Boo appaiono in gruppo, e se Peach viene colpita deve tornare all'inizio della stanza in cui si trova. L'inseguimento termina in punti dove è presente della luce, che li farà svanire.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
めかくしテレサ
Mekakushi Teresa
UK Inglese
Blindfold Boo
Spagna Spagnolo
Boo Ciego

Voci correlate

MK8 CuboOggetto.png Questa è una pagina di disambiguazione: un elenco di pagine con titolo condiviso.
Segui uno dei collegamenti qui sotto o ricerca la pagina che desideri qualora non fosse in elenco.
Se il collegamento di un articolo ti ha indirizzato qui, ti chiediamo di fare sì che punti direttamente alla pagina più appropriata.

Con Template:YS ci si può riferire a: