Blocco di ghiaccio

Questo articolo è un abbozzo.
Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 5 apr 2019 alle 20:06 di Duraner Hawkeye (discussione | contributi) (Creata pagina con "{{Infobox-oggetto| |nome={{PAGENAME}} |image=File:SMM3DS-Blocco-di-ghiaccio.png |descrizione= |uso o funzione= |prima_apparizione=''Super Mario Bros. 2'' ({{Anno|1988}...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Blocco di ghiaccio
SMM3DS-Blocco-di-ghiaccio.png
Prima apparizione: Super Mario Bros. 2 (1988)
Ultima apparizione: New Super Mario Bros. U Deluxe (2019)
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

I Blocco di ghiaccio sono versioni congelate dei blocchi regolari e sono presenti in vari giochi di Mario.

Storia

Serie di Super Mario

Super Mario Bros. 2

I Blocchi di Ghiaccio compaiono nel Mondo 4 di Super Mario Bros. 2. Agiscono come piattaforme scivolose e sono attraversabili da sotto, questa funzionalità non appare nei giochi successivi.

Super Mario Bros. 3

In Super Mario Bros. 3 compaiono diversi tipi di Blocchi di ghiaccio. I Bocchi di ghiaccio lanciabili somigliano ai Blocchi mattone e sono di colore bianco (blu nel remake). Se una Lancianella prende in mano uno di questi blocchi, lo lancerà ad alta velocità verso Mario o Luigi. Se il giocatore ne prende uno, può tenerlo solo per un breve periodo di tempo prima che scompaia. Quando viene lanciato, può sconfiggere più nemici, come ad esempio un guscio di Koopa, anche se si rompe colpendo un muro.

Esiste anche un altro Blocco di ghiaccio più raro; è trasparente e può essere fuso dalle Palle di fuoco della forma di Mario Fuoco. Alcuni contengono monete, mentre altri contengono degli Sgranocchi. Infine, ci sono blocchi di ghiaccio che sono solo piattaforme scivolose; questi blocchi di ghiaccio possono essere normali (le dimensioni di un mattone) o giganti (due volte più grandi). Tutti i tipi di blocchi di ghiaccio appaiono principalmente nella terra ghiaccio.

Super Mario World

Alcuni Blocchi di Ghiaccio fanno una piccola apparizione nel livello Awesome nel Mondo Speciale. In questo gioco, non possono essere raccolti, perché sono tutte piattaforme scivolose. Hanno l'aspetto dei Blocchi girevoli ma non possono girare e hanno un colore celeste. La funzione di cattura dei blocchi di ghiaccio di Super Mario Bros. 3 è stata incorporata nei Blocchi da afferrare.

Super Mario Sunshine

In Super Mario Sunshine, i Blocchi di Ghiaccio compaiono nelle fasi speciali dell' Aeroporto Delfino come blocchi trasparenti che emanano una nebbia ghiacciata. Possono essere fusi con SPLAC 3000.

Super Mario 64 DS

In Super Mario 64 DS , appaiono nei livelli a tema nevoso come il Monte Refrigerio e la Terra Innevata. Essi possono essere sciolti soltanto da Yoshi con l'alito di fuoco.

New Super Mario Bros.

In New Super Mario Bros., sono ancora una volta piattaforme scivolose, si trovano nel Mondo 5.

Voci correlate