Bob-omba Parà

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Questa voce non è completa. Ecco cosa manca: Informazioni su Yoshi's Story e Super Mario-Kun.
Bob-omba Parà
ParabombNSMBU.png
Prima apparizione: Super Mario World (1990)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Paper Jam Bros. (2015)
Specie: Bob-omba
Bob-omba Parà Gaia

I Bob-omba Parà (o le Bob-omba Parà secondo le vecchie traduzioni) sono una sottospecie dei Bob-omba apparsa per la prima volta in Super Mario World. Come suggerisce il loro nome, sono dei Bob-omba con un paracadute.

Storia

Super Mario World

Smwparabomb.gif

I Bob-omba Parà debuttano per la prima volta in Super Mario World, dove cadono lentamente dal cielo grazie ad un paracadute a striscie bianche e azzurre. Quando toccano terra, perdono il paracadute e diventano normali Bob-omba.

Super Mario 64 DS / New Super Mario Bros.

In Super Mario 64 DS e in New Super Mario Bros., i Bob-omba Parà non appaiono nella storia principale, ma solamente nel minigioco Pioggia di Bob-ombe, dove il giocatore deve sparargli con delle fionde per proteggerr i Fiori Potenza.

New Super Mario Bros. Wii

In New Super Mario Bros. Wii sono nemici molti rari e appaiono per la prima volta nel Mondo 5. Si comportano esattamente come in Super Mario World.

New Super Mario Bros. 2

In New Super Mario Bros. 2 i Bob-omba Parà appaiono nel Mondo 2-B e nel Mondo 6-2. Si comportano come nei giochi precedenti, ma a volte vengono sparati da dei cannoni.

New Super Mario Bros. U

In New Super Mario Bros. U i Bob-ombe Parà appaiono solamente nel livello Sull'ascensore incandescente e si comportano come nei giochi precedenti.

Hotel Mario

In Hotel Mario i Bob-omba si comportano come nei giochi precedenti, ma possono seguire Mario o Luigi. Se cadono su una porta la chiudono, ostacolando il lavoro del giocatore.

Yoshi's Safary

In Yoshi's Safary i Bob-omba Parà appaiono come nemici.

Serie di Paper Mario

Paper Mario: Il Portale Millenario

I Bob-omba Parà fanno un breve cammeo in Paper Mario: Il Portale Millenario. Quando Mario e i suoi compagni vengono sparati dal cannone di Bomburgo insieme ad alcuni Bob-omba, questi utilizzano il loro paracadute rosso per planare dolcemente.

Paper Mario: Sticker Star

PMSSBob-ombaParàTex.png

In Paper Mario: Sticker Star i Bob-omba Parà appaiono all'interno della Fortezza Goomba dove vengono sparate da alcuni cannoni, dopo che un Goomba ha svegliato alcuni Bob-omba con una tromba. Una volta colpito il terreno, i Bob-omba Parà perdono il paracadute e si comportano come normali Bob-omba. Dopo che il giocatore ha sconfitto il Goomba Megasfavillante, scompaiono dall'area.

Super Princess Peach

In Super Princess Peach questi nemici si comportano come in Super Mario World. È stata introdotta anche una loro variante, le Bob-ombe Gaie.

Mario & Luigi: Paper Jam Bros.

In Mario & Luigi: Paper Jam Bros. le varsioni cartacee dei Bob-omba Parà appaiono in un minigioco in cui bisogna utilizzare l'attacco fratelli Lancio della bomba. Precipitano dal cielo dopo che Mario lancia Luigi sopra alla bomba. Se il giocatore ne colpisce uno, il minigioco termina.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
パラボム
Parabomu
Da "パラシュート Parashūto" (paracadute) e "ボム bomu (bomba)
UK Inglese
Parabomb
Da "parachute" (paracadute) e "bomb" (bomba)
Cina Cinese
炸弹空降兵
Zhàdàn Kōngjiàngbīng
Bomba paracadutista

Voci correlate