Boo rosa

Questo articolo è un abbozzo.
Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Boo Rosso
Boo Rosso.png
Prima apparizione: Super Mario Bros. Deluxe (1999)
Ultima apparizione: Mario Party: The Top 100 (cameo) (2017)
Specie: Boo
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

I Boo Rossi, anche chiamati Boo Rosa a causa della loro colorazione, sono una sottospecie dei Boo. Si distinguono dalle loro controparti bianche unicamente per il colore.

Storia

Super Mario Sunshine

Il Boo Rosso in Super Mario Sunshine.

In Super Mario Sunshine i Boo Rossi hanno un aspetto diverso, con due soli canini anziché quattro e la coda arricciata. Quando vengono colpiti dall'acqua dello SPLAC 3000 si trasformano in piattaforme rettangolari rosa, che permettono a Mario di salire più in alto.

In questo gioco fanno la loro comparsa nelle Sabbie Rosse, all'interno dell'Hotel Delfino da essi infestato. Mario deve bagnarli per salire sempre più in alto, creando delle piattaforme con il loro corpo, fino ad arrivare a una statua a forma di Boo che contiene il Sole Custode.

Serie di Mario Party

Mario Party 8

Qui compaiono in un minigioco che consiste nello sparare al maggior numero possibile di Boo Rossi. Sono presenti anche nel tabellone Il Maniero Infestato di Re Boo, dove sono più piccoli e spingono il giocatore nelle svariate trappole.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
あかテレサ

Aka Teresa
ブロックテレサ (Super Mario Sunshine)

Burokku Teresa
Boo Rosso

Boocco
UK Inglese
Red Boo
Germania Tedesco
Rosa Buu Huu

Voci correlate