Boo gigante: differenze tra le versioni

Questo articolo è un abbozzo.
Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
mNessun oggetto della modifica
Riga 44: Riga 44:
|jas = Grande Boo
|jas = Grande Boo
|en = Big Boo<br>Atomic Boo (serie Paper Mario)<br>Mega Boo (Super Mario Galaxy 2)
|en = Big Boo<br>Atomic Boo (serie Paper Mario)<br>Mega Boo (Super Mario Galaxy 2)
|ena=Big Boo
|ens = Grande Boo <br> Boo Atomico ; Mega Boo
|ens = Grande Boo <br> Boo Atomico ; Mega Boo
|fr = Boo Atomique<br>Maxi-Boo (Paper Mario: Sticker Star)
|fr = Boo Atomique<br>Maxi-Boo (Paper Mario: Sticker Star)

Versione delle 21:59, 14 set 2019

Boo gigante
NSMBW-Boo-gigante.png
Specie: Boo
Debutto in: Super Mario World (1990)
Ultima apparizione: Captain Toad: Treasure Tracker (Nintendo Switch / 3DS)(2018)

“Non sarò un re, ma comunque sono GIGANTE! Talmente gigante che ti ridurrò in polpette!”
Boo gigante, Luigi's Mansion 2

Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?
PM-Martello.png Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.

Il Boo gigante, noto anche come Grande Boo è una sottospecie del Boo. Assomigliano e si comportano come i normali Boo, la differenza sta nelle dimensioni. Il Boo gigante appare per la prima volta in Super Mario World.

Storia

Super Mario World

Il Boo gigante al suo debutto in Super Mario World

I Boo giganti compaiono per la prima volta in Super Mario World e infestano le case stregate di Terra dei dinosauri. Anche se sono più grandi dei normali Boo, mantengono il loro solito carattere e tendono a coprirsi gli occhi se Mario li osserva. Sono molto più difficili da schivare date le dimensioni e Mario con la cappa è l'unica trasformazione presente nel gioco in grado di sconfiggerne uno. A Donut Plains compare un boss segreto noto come, Il Re Boo (che non va confuso con Re Boo, il re dei fantasmi), che può essere sconfitto grazie a degli speciali blocchi in grado di sconfiggerli.

Super Mario 64/Super Mario 64 DS

Boo giagante in Super Mario 64

I Boo giganti chiamati Re Boo tornano in Super Mario 64 e nel suo remake Super Mario 64 DS come boss del Rifugio di Re Boo.  Combattono esattamente come i Boo normali, solo che a differenza di questi ultimi vengono sconfitti solo dopo tre colpi invece di uno, e ad ogni colpo diventano sempre più piccoli. Ce ne sono in totale quattro nel gioco, tre nel Rifugio di Re Boo e uno nel Cortile Interno del Castello di Peach, questo Grande Boo è delle stesse dimensioni di un Grande Boo che è stato colpito due volte, basta un colpo e viene sconfitto, rilasciando la gabbia contenente il Rifugio di Re Boo. In Super Mario 64 DS compare anche Re Boo.

New Super Mario Bros. Wii

I Boo giganti compaiono anche in New Super Mario Bros. Wii nelle case infestate come in Super Mario World.

Super Mario Galaxy 2

Boo giagante come si vede in Super Mario Galaxy

In Super Mario Galaxy 2 i Boo giganti, chiamati Mega Boo, compaiono solo nella Galassia Corsie Spettrali dove sbucano all'improvviso, affiancati da quattro Boo e inseguono Mario (o Luigi). Come nei giochi precedenti se li si guarda negli occhi si fermano. Non possono essere battuti.

Super Mario 3D Land

I Boo giganti in Super Mario 3D Land hanno lo stesso aspetto di Super Mario Galaxy 2, ma il loro comportamento si avvicina più a quelli di New Super Mario Bros. Wii. Compaiono solo in alcune case infestate. A volte, se Mario è molto lontano dal Boo, quest'ultimo volerà via invece di inseguirlo.

New Super Mario Bros. 2

Un Boo giante dorato lascia una scia di monete

I Boo giganti tornano in questo gioco, dov'è presente anche la loro versione dorata, che si trasforma attraversando un Anello dorato, e lascia dietro di sè una scia di monete. Si incontrano solo nelle case infestate. Quando si copre il volto, il Boo si illumina di rosso, mentre irrida un'ombra attorno a sè quando Mario smette di fissarlo.

New Super Mario Bros. U

Il loro comportamento in New Super Mario Bros. U rimane invariato, anche se c'è un effetto grafico nuovo: quando Mario guarda il Boo gigante, questo (sempre coprendosi il volto) inizierà a sudare copiosamente.

Super Princess Peach

Il Grande Boo, come molti dei nemici di Super Mario World, torna in Super Princess Peach. Può essere incontrato solo nel Maniero Ululo e a Rocca Bowser. Inoltre appare anche la sua controparte furiosa, il Grande Boo Furia.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
アトミックテレサ
Atomikku Teresa
Grande Boo
UK Inglese
Big Boo
Atomic Boo (serie Paper Mario)
Mega Boo (Super Mario Galaxy 2)
Grande Boo
Boo Atomico ; Mega Boo
Francia Francese
Boo Atomique
Maxi-Boo (Paper Mario: Sticker Star)
Boo Atomico
Boo Maxi
Germania Tedesco
Reuze-Boo
Boo gigante

Voci correlate