Boocco
Bloock.gif
Prima apparizione: Super Mario World (1990)
Specie: Boo

I Boocco sono dei Boo apparsi per la prima volta in Super Mario World. Sembrano blocchi di cemento, ma se Mario o Luigi gli danno le spalle si ritrasformano in Boo, e se il giocatore si rigira, i Boocchi ritorneranno dei semplici blocchi di cemento.

ApparizioniModifica

Super Mario WorldModifica

I Boocchi debuttano in Super Mario World, dove hanno le sembianze di un normale blocco di pietra grigio quando Mario o Luigi guardano verso di loro; girandosi dall'altra parte, però, i Boocchi si trasformano effettivamente in un Boo che inizierà a seguirli. Nella loro forma di blocco è possibile saltargli sopra, cosa necessaria per completare una particolare Casa stregata.

Super Mario SunshineModifica

I Boocchi ritornano in Super Mario Sunshine, dove sono noti anche come Boo Rosa (da non confondere con i Boo Rosa della serie di Mario Party, con cui condividono il colore). Si comportano però in modo alquanto diverso: come gli altri Boo in questo gioco, non sono influenzati dalla direzione in cui è rivolto Mario, e si trasformano in piattaforme rosa munite di occhi solo se spruzzati con lo SPLAC 3000 o il succo di Yoshi. Dopo un lungo periodo di tempo, poi, ritornano alla loro forma normale e riprendono i loro movimenti.

In altre lingueModifica

Lingua
Nome
Significato
  Giapponese
ブロックテレサ
Burokku Teresa
Blocco Boo
  Inglese
Boo Block
Boo Blocco
  Tedesco
Block-Buu
Blocco-Boo

Voci correlateModifica